Louis Vuitton sceglie di coniugare l’eleganza senza tempo con l’entusiasmo del tennis al Melbourne Park. In occasione degli Australian Open, che prenderanno il via il 14 gennaio, la Maison ha presentato due straordinari bauli su misura, creando un connubio tra l’arte artigianale e l’atmosfera sportiva.

GUARDA ANCHE: Stephen Curry presenta le nuove Curry 11 di Under Armour

Realizzati a mano dagli esperti artigiani nei laboratori storici di Asnières, alle porte di Parigi, i bauli sono un tributo tangibile alla maestria artigianale di Louis Vuitton. L’attenzione ai dettagli è evidente nella struttura in legno, rivestita dalla distintiva tela Monogram e rifinita con la pregevole lozine e gli iconici dettagli in ottone, testimonianza dell’eredità che Louis Vuitton porta avanti fin dal XIX secolo.

Un tocco di classe caratterizza i pannelli frontali dei bauli, dipinti con una V bianca, simbolo di “Victory” e “Vuitton”, che si aprono con eleganza per svelare i prestigiosi trofei degli Australian Open al loro interno. L’interno dei bauli è rivestito in una delicata microfibra blu, omaggio alla palette di colori del torneo e ai rinomati campi da tennis blu dell’evento.

“Louis Vuitton è celebre per la creazione di bauli iconici e siamo molto soddisfatti degli splendidi bauli personalizzati realizzati a mano per i nostri storici trofei Australian Open”, ha dichiarato Craig Tiley, CEO di Tennis Australia. “L’Australian Open e Louis Vuitton condividono l’impegno per l’eccellenza e l’innovazione, pur mantenendo un grande rispetto per la storia, la tradizione e la celebrazione di risultati e abilità leggendarie”.

Il 27 e 28 gennaio, durante le finali femminili e maschili, i bauli saranno protagonisti in un’emozionante esposizione prima delle cerimonie di premiazione. Il logo degli Australian Open, la sigla AO bianca, sulla parte inferiore del coperchio, sottolinea la collaborazione prestigiosa tra Louis Vuitton e Tennis Australia.

Il ruolo di partner ufficiale per la creazione dei bauli porta-trofeo degli Australian Open conferma l’impegno di Louis Vuitton nel mondo del tennis, un legame iniziato con i bauli realizzati per il Roland Garros e la Coppa Davis. Questa collaborazione segna una continuazione della tradizione di Louis Vuitton nel creare custodie su misura per alcuni dei trofei sportivi più prestigiosi al mondo, inclusi la FIFA World CupTM, la Coppa del Mondo di Rugby, il Trofeo del Campionato NBA e molti altri.

“Dopo i bauli porta trofeo creati per la Coppa del Mondo di Rugby e per il Pallone d’Oro del 2023, siamo orgogliosi di annunciare questa nuova partnership con il primo torneo del Grande Slam del 2024, che dimostra ancora una volta che la Vittoria viaggia in Louis Vuitton”, afferma Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton. “Da oltre 170 anni, la Maison crea bauli che incarnano eccellenza, creatività e audacia, valori che condividiamo con i più grandi eventi sportivi del mondo”.