Thélios, leader nell’industria dell’occhialeria di lusso, annuncia ufficialmente l’acquisizione del prestigioso brand Barton Perreira. Fondata nel 2007 a Los Angeles, California, da Bill Barton e Patty Perreira, Barton Perreira ha rapidamente guadagnato una reputazione di design essenziale e maestria artigianale, distinguendosi come uno dei marchi di occhiali più raffinati e ricercati.

GUARDA ANCHE: Occhiali Oliver Peoples: svelata la nuova campagna Deconstructed

Una fusione di eccellenza e raffinatezza

L’accordo siglato tra Thélios e Barton Perreira rappresenta una sinergia tra due eccellenze nel mondo degli occhiali di lusso. Thélios, con la sua recente acquisizione del marchio francese Vuarnet, ha dimostrato un impegno costante nell’espansione del proprio portafoglio, consolidando la sua posizione di dominio nel settore.

Barton Perreira, Jagger

Alessandro Zanardo, CEO di Thélios ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Barton Perreira nel nostro portafoglio di Maison. Il marchio è una vera e proprio perla nel settore dell’occhialeria, sinonimo di lusso essenziale, design senza tempo ed eccezionale maestria artigianale. Non vediamo l’ora di lavorare con il talentuoso team di Barton Perreira, ci dedicheremo a preservarne l’identità inconfondibile, utilizzando al meglio le nostre risorse e la nostra esperienza per sviluppare ulteriormente il marchio.”

Barton Perreira, con il suo stile distintivo e una clientela devota, si unirà alla famiglia Thélios, portando con sé un’eredità di eleganza senza tempo. Questa acquisizione è destinata a rinforzare ulteriormente la posizione di Thélios come leader indiscusso nell’eccellenza dell’occhialeria di lusso.

Barton Perreira, Aikau

Prospettive di crescita globale

La collaborazione tra Thélios e Barton Perreira promette di aprire nuovi orizzonti nel mondo dell’occhialeria. Attraverso la rete di distribuzione altamente selettiva di Thélios, i prodotti Barton Perreira saranno presto disponibili nei migliori negozi di ottica in tutto il mondo, oltre a integrarsi nelle boutique del marchio.

Bill Barton, cofondatore e CEO di Barton Perreira, e Patty Perreira, cofondatrice e designer di Barton Perreira, hanno espresso il loro entusiasmo per l’acquisizione, dichiarando: “Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che Barton Perreira ha raggiunto nel corso degli anni e crediamo che questa partnership con Thélios porterà il nostro marchio a nuovi livelli. Thélios condivide la nostra passione per l’artigianato e la qualità, e siamo entusiasti di poter assistere ai meravigliosi risultati che raggiungeremo insieme.”

Con una presenza consolidata nel mercato statunitense, Barton Perreira potrà sfruttare l’expertise e la visibilità internazionale di Thélios per espandersi nei mercati ad alto potenziale in Europa e in Asia. Questo annuncio segna un passo significativo per entrambe le aziende, aprendo opportunità di crescita senza precedenti.

Un elemento chiave di questa transizione è il mantenimento dei ruoli di Bill Barton e Patty Perreira all’interno dell’azienda. Entrambi continueranno a guidare il marchio nella sua nuova fase di crescita, preservando la visione e l’integrità che hanno reso Barton Perreira un’icona nel mondo degli occhiali di lusso.