In un inno alla raffinatezza e al lusso discreto, Kim Jones traccia i contorni di un nuovo guardaroba maschile con la Dior Icons Capsule. La campagna è ora incarnata dall’ambassador Dior, Robert Pattinson, che conferisce un’aura contemporanea e senza tempo a ogni capo.

GUARDA ANCHE: Noah Schnapp protagonista della campagna Cloudy Wool di AMI

DIOR ICONS ADVERTISING CAMPAIGN WITH ROBERT PATTINSON BY ALASDAIR MCLELLAN

La collezione, pensata per un uomo moderno che apprezza la fusione di lusso radicale e discrezione, offre capi senza tempo in tonalità sobrie adatti a ogni occasione, dal giorno alla sera. Dai completi sartoriali all’abbigliamento sportivo, dalla maglieria al denim, ogni elemento si distingue per la sua purezza e per l’arte del dettaglio, esaltando l’essenza dello stile Dior.

Nelle immagini, avvolte dalla luce naturale e immortalate dall’obiettivo del fotografo Alasdair McLellan, emerge la raffinata sobrietà di questa straordinaria linea. Realizzata in materiali nobili come cachemire, popeline e lana vergine, la collezione illustra la virtuosità degli atelier, con lunghi cappotti strutturati ed eleganti pantaloni minimalisti.

DIOR ICONS ADVERTISING CAMPAIGN WITH ROBERT PATTINSON BY ALASDAIR MCLELLAN

“Con Robert ho parlato molto di abbigliamento e tessuti, perché ha un grande interesse per la moda. Ho pensato che sarebbe stato perfetto per lui indossare Dior Icons, perché ne abbiamo discusso durante la concezione della collezione. Robert è un mio buon amico e mi è sembrato bello che facesse da modello” Kim Jones.

DIOR ICONS ADVERTISING CAMPAIGN WITH ROBERT PATTINSON BY ALASDAIR MCLELLAN

Riflettendo sulla storia e sull’eredità unica della casa di moda, questi oggetti del desiderio mettono in luce i codici Dior, come il colore grigio – uno dei preferiti del fondatore couturier – o il motivo obliquo di Dior che adorna la fodera di alcune giacche.

Questi indumenti eterni incarnano la quintessenza dell’eccellenza Dior, offrendo una fusione senza tempo di stile e artigianato. La nuova campagna, con Robert Pattinson come protagonista, cattura l’essenza della collezione Dior Icons Capsule, invitando gli uomini a abbracciare la modernità senza sacrificare l’eleganza intramontabile.