Gucci festeggia con orgoglio il 70° anniversario del suo leggendario Mocassino Horsebit 1953. Questo iconico emblema della tradizione e dell’artigianato di Gucci è stato portato alla ribalta da una nuova campagna pubblicitaria che presenta due protagonisti di fama internazionale: l’attore e Ambassador Paul Mescal e Xiao Zhan, Global Brand Ambassador della Maison.

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Gucci - campagna mocassino horsebit 1953

Il Mocassino Horsebit 1953 ha fatto il suo debutto nel mondo delle calzature nel lontano 1953, rivoluzionando il concetto di scarpe eleganti e confortevoli. Il suo stile inconfondibile, caratterizzato dal morso di cavallo in miniatura, con doppio anello e barretta, è diventato rapidamente un simbolo distintivo di Gucci. Questo simbolo riesce a combinare con maestria eredità storica e moda contemporanea.

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Negli anni, il mocassino Gucci ha subito una continua evoluzione, diventando un elemento essenziale nel guardaroba di chi apprezza l’artigianato italiano, lo stile di vita all’aperto americano e l’estetica equestre britannica. Il Mocassino Horsebit 1953 è un concentrato di storia, classe e stile italiano. La sua capacità di affascinare generazioni successive è un tributo alla sua eccellenza e all’eleganza intramontabile.

La nuova campagna pubblicitaria cattura in modo straordinario il fascino eterno di questo modello iconico, presentando Paul Mescal e Xiao Zhan con il Mocassino originale del 1953. I loro ritratti emanano eleganza, dimostrando come questi due classici elementi – il dettaglio del Morsetto e il Mocassino – continuino a ispirare e conquistare generazione dopo generazione.