Stetson, il celebre marchio di cappelli con una tradizione centenaria, ha preso una svolta creativa nell’ambito della moda per l’Autunno-Inverno 2023/24. Collaborando con il duo di talentuosi artisti francesi, Gaëtan Guerlais e Anaël Moreau dello studio The Feebles, Stetson ha lanciato una Capsule Collection che mette in primo piano l’individualità e l’arte della personalizzazione.

GUARDA ANCHE: Borsalino svela la nuova campagna: cappelli e accessori come stelle nel cosmo

Il fulcro di questa eccezionale collaborazione è rappresentato da una serie di stili di cappelli selezionati, che vanno oltre il tradizionale concetto di accessorio. Ogni copricapo è dotato di un kit speciale, contenente spille, ciondoli e toppe, che permettono a chiunque lo indossi di creare il proprio modello unico e originale. La Capsule Collection FW2023/24 di Stetson è quindi molto di più di una semplice collezione di cappelli; è un’espressione dell’individualità e della creatività di chi li indossa.

stetson x the feebles

Inoltre, la nuova stagione segna il ritorno di una tradizione decennale di Stetson: il “retailers bunch”. Questo approccio innovativo consente ai rivenditori di creare la propria linea di cappelli Stetson, su misura per le loro esigenze. Con sei tessuti, tre diverse forme e due fodere tra cui scegliere, i rivenditori possono personalizzare la loro offerta, offrendo ai clienti una varietà di opzioni uniche.

La partnership tra Stetson e The Feebles è un connubio perfetto tra l’arte tradizionale e l’individualità contemporanea. I design creati da Gaëtan Guerlais e Anaël Moreau per Stetson incarnano l’estro creativo del duo di artisti, mentre la Capsule Collection si distingue per il suo stile autentico e unico nel suo genere.

stetson x the feebles

“Con Gaëtan e Anaël siamo accomunati da un occhio di riguardo per le caratteristiche, sia che si manifestino in modo sottile che in modo evidente”, afferma Sebastian Boekholt, amministratore delegato di FWS, descrivendo la collaborazione.

“Nella nostra collaborazione con Stetson possiamo attingere all’intero spettro grafico e artistico, ritrovandoci nei ricami e nelle texture così come visivamente nelle stampe” affermano Gaëtan e Anaël.

Ma la collaborazione non si ferma qui. Oltre ai design creati per Stetson, Gaëtan Guerlais e Anaël Moreau hanno anche realizzato un’opera indipendente del loro studio, che sarà disponibile in edizione limitata. Questa opera sarà caratterizzata da un’identità unica, fedele allo spirito innovativo dei The Feebles.

stetson x the feebles

Per chi cerca di aggiungere un tocco personale al proprio stile, Stetson offre un kit di personalizzazione appositamente sviluppato, che include stencil, spille, ciondoli e patch. Questi elementi consentono a ciascuno di noi di mettere in risalto la nostra individualità, trasformando un semplice cappello in un’opera d’arte personale.

Stetson ha dimostrato ancora una volta di essere un pioniere nella moda, spingendo i confini e incoraggiando l’individualità. La collaborazione con The Feebles è un passo audace verso un nuovo futuro della moda, in cui ogni capo d’abbigliamento è un’opera d’arte unica e personalizzata.

“Naturalmente, i pezzi della collezione Capsule possono essere indossati anche completamente puri. Chacun à son gout”, aggiunge Boekholt con una strizzatina d’occhio.