In occasione del 75° anniversario di Tex Willer, uno dei più celebri personaggi dei fumetti, Eberhard & Co. ha realizzato una speciale limited edition di Chrono 4, icona della Maison.

GUARDA ANCHE: Christopher Nolan sceglie i segnatempo Hamilton per il nuovo thriller Oppenheimer

Si tratta di un cronografo che rappresenta da sempre la storia del brand, nonché il primo nella storia dell’orologeria ad avere quattro contatori allineati in orizzontale, grazie a un dispositivo brevettato. Quattro sono i contatori e quattro sono i “pards”, i compagni di avventure: Tex Willer, Kit Carson, Kit Willer e Tiger Jack, tutti ritratti sui contatori del Chrono 4 Pards.

Chrono 4 Pard2 - eberard & co. - tex willer

Come afferma Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia: “La partnership con Sergio Bonelli Editore nasce con l’intento di omaggiare Tex, l’intrepido ranger che è parte dell’immaginario collettivo italiano e non solo: un autentico eroe positivo, amato da collezionisti e da appassionati lettori di tutte le età, riconosciuto ben al di fuori del pubblico di entusiasti del settore”.

Chrono 4 Pard2 - eberard & co. - tex willer

“Dopo il successo del cronografo creato in occasione del sessantennale di Zagor, siamo felici di poter celebrare il settantacinquesimo anniversario di Tex nuovamente a fianco di Eberhard & Co, grazie a Chrono 4 Pards, un elegante orologio, attesissimo tanto dagli appassionati del ranger più celebre del West a fumetti quanto dai collezionisti di questi oggetti ricercati e prestigiosi” dichiara Davide Bonelli, Direttore Generale di Sergio Bonelli Editore.

Il nuovo Chrono 4 Pards è disponibile in tre versioni, di cui due in una speciale limited edition caratterizzata da 150 esemplari e una edizione limitata composta da soli 75 esemplari. Il quadrante è uguale per tutti e tre i modelli e presenta sullo sfondo il classico deserto americano declinato in diversi colori.