Schaffhausen presenta il Pilot’s Watch Automatic 41 Black Aces, il nuovo segnatempo che trova la sua ispirazione nella collaborazione con le squadriglie della U.S. Navy.

GUARDA ANCHE: Christopher Nolan sceglie i segnatempo Hamilton per il nuovo thriller Oppenheimer

Protagonista assoluto nuova edizione è il quadrante bianco, totalmente luminescente, composto con un disco compatto di Super-LumiNova, che al buio emette una luce verde in grado di garantire una visibilità notturna di alto livello.

iwc schaffhausen - Pilot's Watch Black Aces

La caratteristica di punta del nuovo orologio firmato IWC Shaffhausen è dunque lo speciale quadrante bianco totalmente luminescente, nato da un particolare e complesso procedimento di lavorazione, che consentono, alla fine, di raggiungere il risultato di un quadrante che brilla di luce verde per oltre 23 ore, perfetto per la visibilità notturna.

iwc schaffhausen - Pilot's Watch Black Aces

La cassa del Pilot’s Watch Automatic 41 Black Aces è in ceramica di ossido di zirconio nera, che lo rende ideale per l’uso quotidiano, grazie a caratteristiche quali leggerezza, durezza e inscalfibilità, ma anche adatto alla cabina di pilotaggio di un caccia.

iwc schaffhausen - Pilot's Watch Black Aces

Il sistema di carica è a doppio cricchetto e rende l’orologio capace di accumulare una riserva di carica di 72 ore nella molla motrice. Non manca, infine, il cinturino nero in tessuto con fibia ad artiglione in acciaio sabbiato.

L’orologio Pilot’s Automatic41 Black Aces si ispira all’orologio da aviazione, che IWC ha realizzato per i membri dello Strike Fighter Squadron 41, il Black Aces.