Pratici e adatti per le attività di tutti i giorni, i sandali bassi da donna sono un vero e proprio must have della stagione estiva.

Perfetti per andare in giro per la città o fare shopping, oggi vengono utilizzati anche in quei contesti considerati più formali come, per esempio, negli ambienti di lavoro, nelle occasioni mondane e negli eventi serali.

Per disporre di un’ampia varietà di scelta è possibile affidarsi a portali e-commerce specializzati come Deichmann, che mette a disposizione sandali bassi dei migliori marchi del settore a prezzi piuttosto competitivi.

Favorire lunghe camminate con i sandali in stile urban-trekking

Ideali per fare lunghe camminate sia tra le vie cittadine che, all’occorrenza, in luoghi extra-urbani, i sandali bassi più comodi in assoluto si ispirano ai modelli da trekking, pur mantenendo un design più fine rispetto a questi ultimi.

Si riconoscono per la doppia fascia con chiusura in velcro (e, talvolta, anche per una terza fascia posta dietro al tallone) e per la suola in gomma spessa qualche centimetro, in modo da assorbire ed attutire le vibrazioni.

Valorizzare un outfit ricercato con i sandali gioiello

I sandali bassi al giorno d’oggi sono sempre più diffusi anche per valorizzare look ricercati ed eleganti.

Tra i modelli glamour da poter sfoggiare durante una cena formale o a un ricevimento di nozze ci sono i sandali gioiello che sono in grado di aggiungere all’outfit stile e il giusto tocco di luminosità.

La novità dei sandali con plateau in corda

Con l’arrivo delle belle giornate e di temperature più miti, ecco che torna in auge lo stile etnico. E, anche quest’anno, non sono previste eccezioni. Ma attenzione: per l’estate 2023 vi è una novità da sperimentare.

Novità che si concretizza in una scelta vastissima di sandali bassi, con plateau in corda, iuta o materiali simili non superiore a 4-5 cm, che andranno a sostituire in parte i tradizionali modelli con la zeppa.

L’evergreen dei sandali bassi “a granchio”

Tornano anche quest’anno i sandali “a granchio”, chiamati così per via dell’intreccio tra le fasce superiori che ricorda, appunto, la forma di un granchio.

In origine realizzati in plastica e, quindi, riservati alle località di mare, oggi si trovano anche in pelle, gomma, ecc., con suole dallo spessore variabile (dai modelli rasoterra alle platform) e in tantissime tonalità (neutre, come nero e marrone, oppure fashion, come rosso, rosa e bianco, e addirittura fluo).

Modelli flat: ciabattine e con lacci

Infine i modelli flat, anche quest’anno, hanno conquistato le passerelle e non solo. In stile minimal o ethnic-chic, a ciabattina (ossia senza fasce nella zona anteriore) o con lacci da annodare, a seconda dell’effetto desiderato, all’altezza del polpaccio o della caviglia, i sandali bassi, anzi bassissimi, vantano una versatilità pari a pochissime altre calzature.

Risultano perfetti da indossare con gonne e abiti maxi, pantaloni slim o a palazzo e in tanti altri modi creativi.

Colori accesi e tinte pastello

Naturalmente, oltre all’ampia varietà di modelli di sandali bassi attualmente disponibili sul mercato, è possibile disporre di un’ampia possibilità di scelta anche per quello che riguarda le colorazioni.

Per l’estate 2023, infatti, spazio alle calzature dai colori accesi come il giallo, il rosso e il fucsia, così come a quelle dalle tinte pastello: in particolare, risultano particolarmente in voga il celeste e il rosa. Tutte tonalità che permettono anche di mettere in risalto l’abbronzatura.