Quando si diventa genitori l’intimità può diventare un argomento complesso; tanto la gravidanza, quanto la vita da neo-genitori, possono influenzare la sfera sessuale e quella affettiva.

GUARDA ANCHE: Sugarbabe Deluxe: app di incontri per trovare il lusso dell’amore

SESSO DOPO GRAVIDANZA LELO

Per aiutare le coppie che si trovano in questa situazione LELO vuole dare il proprio aiuto per far acquisire una maggiore consapevolezza, utile per mantenere forte la connessione fisica ed emotiva con il partner, anche dopo la nascita dei figli.

Spesso sia uomini che donne sperimentano un forte senso di preoccupazione nel momento in cui vivono un cambiamento sul piano fisico e intimo, come nel caso di una gravidanza e della nascita di un figlio. Questa preoccupazione diventa particolarmente forte quando investe il piano della sessualità.” commenta Valentina Cosmi, psicoterapeuta e sessuologa SISP e consulente LELO. “In questi casi, può essere utile ricordare che laddove c’è stata in passato una buona complicità di coppia sul piano sessuo-affettivo, sarà possibile non solo ripristinare quanto i partner conoscevano ma soprattutto scoprire nuovi equilibri e nuovi modi di vivere l’intimità di coppia insieme”.

SESSO DOPO GRAVIDANZA LELO

La gravidanza è un’esperienza fisica impattante e può portare molti cambiamenti nel corpo di una donna, come la diminuzione del tono muscolare; per evitare questo fastidio, è importante mantenere allenato il pavimento pelvico prima e dopo il parto.

Tra gli esercizi che aiutano ad allenare il pavimento pelvico c’è la sollecitazione dei muscoli di Kegel: LELO sceglie di aiutare le donne con le palline vaginali LELO Beads, che aiutano a lavorare in modo efficace su questi muscoli.

SESSO DOPO GRAVIDANZA LELO

Oltre ai cambiamenti fisici i neo-genitori si trovano di fronte a grandi cambiamenti emotivi, che possono influenzare l’intimità e il desiderio sessuale; per questo è importante che le coppie siano pazienti con se stessi e con il partner, magari riuscendo a ritagliarsi del tempo da trascorrere con la propria metà. Grazie a LELO Flickering Touch ci si può dedicare un appuntamento romantica lume di candela