Gli utenti di Samsung Galaxy Watch5 e Samsung Galaxy Watch5 Pro possono monitorare al meglio il ciclo mestruale grazie al sensore che rileva la temperatura corporea durante il sonno.

GUARDA ANCHE: Benessere e relax in un mondo di velocità e frenesia

Si tratta di una nuova funzione che si aggiunge al tracciamento del ciclo mestruale basato sul calendario già esistente; Ora è possibile ottenere informazioni ancora più approfondite in relazione al ciclo mestruale e alla propria salute tramite Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro.

La visione olistica del benessere di Samsung ha fatto evolvere le nostre innovazioni nel campo dei sensori, offrendo approfondimenti sulla salute che rendono gli utenti più autonomi“, ha dichiarato Hon Pak, Vice President e Health of Digital Health Team, MX Business di Samsung Electronics. Il nuovo sensore di temperatura a infrarossi del Galaxy Watch5 migliora ulteriormente la nostra offerta di funzionalità per la salute, fornendo modalità più comode per tracciare e comprendere a pieno il proprio stato di salute“.

La temperatura corporea basale varia a seconda della fase mestruale e, per ottenere informazioni in relazione al ciclo, deve essere misurata subito dopo il risveglio e prima di qualsiasi attività fisica o interazione con l’ambiente. Questo processo non sempre è pratico e spesso ce ne si dimentica, ma grazie alle nuove funzioni d di Samsung sarà automatizzato e semplice.

La funzione di monitoraggio del ciclo è gestita da Natural Cycles e consente alle utenti di monitorare le variazioni di temperatura direttamente dal polso, anche in caso di variazioni delle condizioni ambientali.