& Other Stories lancia la co-lab con il brand sudafricano Sindiso Khumalo, noto per le sue stampe colorate e i tessuti sostenibili, capace di mette l’accento sulla storia africana.

brand sudafricano Sindiso Khumalo other stories

GUARDA ANCHE: Zalando e Paco Rabanne: nuova capsule collection esclusiva

Khumalo disegna a mano tutti i tessuti con acquerelli e ritagli astratti; in ogni sua collezione si nota il background africano della stilista, a cui si affiancano sostenibilità, artigianato e desiderio di emancipazione del marchio.

brand sudafricano Sindiso Khumalo other stories

In qualità di stilista con origini africane, ciò che conta davvero per me è disegnare capi di abbigliamento che possano mettere in risalto il mio patrimonio e la mia storia, e portarli alla luce in un contesto contemporaneo. Mi piace rappresentare nei tessuti gli elementi culturali che dicono chi sono. Diventano vignette visive che fanno da cornice alla collezione. Il punto di partenza per la co-lab è stato lavorare con materiali provenienti da fonti più sostenibili. Per me è fondamentale creare capi che durino nel tempo“, afferma Sindiso Khumalo.

brand sudafricano Sindiso Khumalo other stories

Dalla collaborazione nata tra & Other Stories e Sindiso Khumalo, nascono capi vivaci e colorati, con stampe che rimandano ai panorami sudafricani e non solo. La collezione comprende capi prêt-à-porter, costumi da bagno e accessori, realizzati con materiali come il cotone organico, il cotone riciclato e il lino. A primeggiare sono i colori come nero, bianco, rosso, giallo, blu e verde.

“Sindiso Khumalo rappresenta il futuro della moda: la sostenibilità è al centro delle sue creazioni, mentre crea capi moderni, desiderabili e caratteristici per le donne. I colori e le stampe sono eccezionali, e anche le silhouette sono molto curate. Siamo davvero entusiasti di collaborare con Sindiso Khumalo e di portare la sua visione di empowerment e artigianato nei guardaroba di tutto il mondo”, afferma Karolina Ekman, Co-Lab Manager di & Other Stories.

brand sudafricano Sindiso Khumalo other stories