In occasione della nuova edizione di Watches and Wonders 2023, IWC Schaffhausen presenta due importanti novità: il nuovo Ingenieur Automatic 40 e i primi Pilot’s Chronograph da 41 mm in ceramica.

GUARDA ANCHE: Gucci: nuovo orologio di alta gioielleria in un viaggio onirico spaziale

Per quanto riguarda l’Ingenieur Automatic 40, si tratta di un segnatempo che trova la sua ispirazione nell’Ingenieur SL di Gérald Genta degli anni ’70. Il design è minimal ma contemporaneamente tecnico ed è presentato in modo essenziale, al fine di consentire ai visitatori di ammirare la bellezza degli orologi IWC.

“Con il nuovo Ingenieur Automatic 40, l’orologio sportivo in acciaio con bracciale integrato torna nel nostro portfolio. Abbiamo preso ispirazione dall’Ingenieur SL di Gérald Genta degli anni Settanta, ma abbiamo anche dedicato tempo e impegno alla realizzazione tecnica di un nuovo modello automatico con proporzioni della cassa ed ergonomia perfette, un alto livello di dettaglio e finitura e dotato di un movimento basato su una moderna tecnologia. Il nuovo Ingenieur Automatic 40 è un versatile orologio sportivo di lusso per il XXI secolo”. Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.

OROLOGIO IWC

“Non capita tutti i giorni che un designer abbia la possibilità di lavorare alla reinterpretazione di un’icona come l’Ingenieur SL. Eravamo consapevoli dell’enorme responsabilità che implicava e abbiamo proceduto con grande cautela. Tuttavia, crediamo di essere riusciti a creare un’interpretazione nuova e contemporanea, perfezionata fin nei minimi dettagli. Pur rimanendo fedele all’impronta di design originale, il nuovo Ingenieur Automatic 40 incarna alla perfezione l’eccellenza tecnica di IWC.” Christian Knoop, Creative Director di IWC Schaffhausen.

Alla fiera Watches and Wonders di Ginevra, IWC presenta inoltre i suoi primi Pilot’s Chonograph, alimentati dal movimento di Manifattura IWC calibro 69380, robusto e affidabile.

Il Pilot’s Watch Chronograph 41 TOP GUN “Oceania” è il primo Pilot’s Chronograph da 41 mm di IWC a presentare una cassa in ceramica di ossido di zirconio nera.