MCS presenta la nuova collezione e racconta un road trip in California, fotografato da Federico Sorrentino. L’ambientazione della nuova collezione MCS prevede contesti urbani e i paesaggi naturali dei deserti californiani, che si affiancano perfettamente allo stile della collezione.

mcs nuova collezione uomo

GUARDA ANCHE: Intimissimi presenta la nuova collezione di capi in seta

Da sempre MCS racconta l’american dream, trovando l’ispirazione per i propri capi nei grandi spazi americani, che si traducono in una palette ricca di colori che richiamano la terra e il deserto, senza dimenticare le tinte più vivaci.

mcs nuova collezione uomo

“Questo progetto si ispira alla tradizione del road trip USA e nasce dal desiderio di farlo rivivere attraverso le atmosfere nostalgiche del West Americano, in un immaginario che si coniuga con le origini e l’eredità sartoriale di MCS. Per raccontarlo, ho scelto di affidarmi a soggetti reali, che vivono quegli spazi e che potessero sentirsi a loro agio nella narrazione di un passato senza tempo. Andrea Calvetti, regista che da anni vive e conosce bene gli Stati Uniti nonché appassionato del mondo vintage americano, e Foster Pace, musicista nato e cresciuto nell’Oklahoma che ha fatto del vintage uno stile di vita. Due artisti che hanno accolto con entusiasmo la mia idea. Grazie a loro e al supporto nello styling della preziosa Abra Catalina, ho arricchito la mia visione, realizzando un meraviglioso racconto tra il deserto e i vecchi diner americani. Per raccontare e ricreare questo immaginario, gli scatti sono stati realizzati rigorosamente in pellicola, per restituire i colori e l’atmosfera simbolo dei lunghi viaggi on the road”.

mcs nuova collezione uomo