Ispirata dal ricordo di un’estate nordica, la nuova campagna firmata Il Gufo mette in risalto sfumature leggere, tessuti delicati e profumi gentili.

GUARDA ANCHE: Elisabetta Franchi La Mia Bambina: tulle e velluto per la capsule kids

A sottolineare l’arrivo della stagione sono principalmente i colori, le sfumature e le fantasie che caratterizzano il viaggio, l’arrivo al mare e le nuove esperienze, in cui il blu è predominante e si affianca a fiori Liberty, applicazioni in tulle e texture particolari, ma non solo.

il gufo nuova collezione abbigliamento per bambini campagna

Il cotone organico che forma la collezione è impreziosito da motivi floreali ricamati a mano, mentre camice e abiti mostrano uno speciale layering di applicazioni. Capispalla e giacche antivento sono fondamentali per completare una collezione con capi stop-wind.

I giochi di volume incontrano un nuovo paradigma grazie all’utilizzo del tulle, presente su abiti, gonne e balze, ma usato anche per dare tridimensionalità ai capi. Il rosa polvere, il verde oliva, il carta da zucchero e il giallo limone si ritrovano su capi dalle forme morbide ma con particolari delineati.

il gufo nuova collezione abbigliamento per bambini campagna

Per lei primeggia il completo e l’abito in misto lino, con stampe floreali che mostrano motivi esclusivi. Per lui, invece, sono importanti la stampa con motivo lacustre su base azzurra e beige, e la fantasia camouflage in doppia tonalità. La proposta daily è composta da felpe e t-shirt, ma non mancano capi per le occasioni formali.