Clearpay presenta la nuova funzionalità Cross Border Trade, che consente ai merchant italiani di raggiungere oltre 20 milioni di consumatori in tutto il mondo, accedendo al commercio online transfrontaliero.

GUARDA ANCHE: Klarna presenta la nuova campagna con Paris Hilton [VIDEO]

Tutti coloro che sceglieranno di introdurre Cross Border Trade potranno così vendere i proprio articoli ai paesi in cui Clearpay è presente, accedendo dunque a un numero considerevole di potenziali clienti.

Senza pagare spese di configurazione o di cambio valuta, i commercianti che lo desidereranno potranno accedere a Clearpay e le transazioni saranno accreditate nella loro valuta locale direttamente in fase di checkout. Anche il compratore acquisterà con la propria valuta locale, senza problemi.

Dopo aver lanciato Cross Border Trade negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito, siamo entusiasti di poter finalmente offrire questa grande opportunità anche ai merchant in Italia. In Clearpay ci impegniamo a favorire la loro crescita, dando loro la possibilità di accedere a milioni di consumatori a livello internazionale. In media, i merchant che hanno aggiunto il cross border in altri mercati hanno registrato un aumento delle vendite del 4-6%. Siamo orgogliosi di essere la prima soluzione BNPL a proporre questa opzione e siamo entusiasti che i brand in Italia abbiano ora un’opportunità in più per far crescere il loro business”, ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italia di Clearpay.