Vestiaire Collective e Courrèges si sono uniti per riproporre alcuni pezzi iconici della famosa maison francese.

Tutti i clienti che hanno il desiderio di dare una nuova vita ai loro articoli Courrèges potranno quindi rimetterli in vendita tramite un sito web dedicato; chiunque effettuerà questa vendita riceverà una gift card da utilizzare sul sito courrèges.com, a cui si aggiunge un bonus del 15%.

Vestiaire Collective e Courrèges la partnership che incoraggia il second-hand

Questa iniziativa voluta dei brand e dalla partnership vuole incoraggiare l’industria della moda ad avvicinarsi sempre di più al second-hand, limitando gli sprechi e facendo così anche del bene al pianeta.

Vestiaire Collective x Courreges

LEGGI ANCHE: Vinted: arriva anche in Italia la più grande piattaforma per la moda second hand

La co-fondatrice e fashion director di Vestiaire Collective, Sophie Hersan ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di mettere la Maison Courrèges e i suoi modelli iconici sotto i riflettori. Vogliamo rendere i modelli senza tempo di Courrèges accessibili al maggior numero possibile di persone. È un modo per celebrare lo stile senza tempo della maison e di promuovere al contempo la moda sostenibile”.

Adrien Da Maia, CEO di Courrèges afferma: “Attraverso la sua storia e l’atemporalità del suo stile, Courrèges ha sempre incarnato l’idea di una moda sostenibile. Con i nostri nuovi modelli stiamo creando l’offerta vintage di domani e la nostra  ambizione  è quella di estendere il ciclo di vita dei capi Courrèges. Facilitando la rivendita e l’autenticazione di tutti i pezzi Courrèges,  questa partnership con Vestiaire Collective rafforza il nostro impegno per una moda sostenibile e circolare.”

Vestiaire Collective x Courreges

Largo quindi all’utilizzo di Vestiaire Collective, l’app di rivendita di moda second-hand, celebre a livello internazionale che punta a collaborare con le aziende moda al fine di promuovere un futuro più sostenibile, contenendo sprechi, sovraconsumo e e sovrapproduzione, lavorando tenendo ben presente lo slogan “Lunga vita alla moda”.