Tutto è pronto per una nuova collaborazione Balmain x PUMA; per l’occasione il Direttore Creativo di Balmain ha fatto coesistere l’heritage luxury con il basket americano dando vita a uno slam dunk.

puma x balmain collaborazione

GUARDA ANCHE: Louis Vuitton presenta “White Canvas: LV Trainer in Residence”

Protagonisti della campagna Balmain x PUMA sono i giocatori Skylar Diggins-Smith e Kyle Kuzuma.

puma x balmain collaborazione

La collezione vede al centtro la storica Balmain Court della Parisian house. Si tratta di una limited edition che punta sulla trasformazione delle sneaker da basket, proposta con un’etichetta dorata sulla linguetta, una fettuccia sul tallone e una box unica.

puma x balmain collaborazione

“Nel 2019 ho lavorato a stretto contatto con il team di PUMA su una proposta Balmain x PUMA ispirata alla boxe”, spiega Rousteing. “Ovviamente ho adorato creare quella capsule, ma per questa seconda volta volevo davvero concentrarmi sulle emozioni del basket. Qui siamo tutti grandi fan del basket e i francesi sono estremamente devoti alle loro squadre americane preferite. E poi, onestamente, esiste un gruppo di atleti più alla moda dei giocatori di basket? Quindi, da tempo credo che un mix tra i codici moderni del Parisian luxury di Balmain e l’emozione della b-ball sarebbe una combinazione perfetta e sono molto felice che PUMA si sia unita a me e alla mia squadra per realizzare questa collezione”.

puma x balmain collaborazione

La collezione propone l’unione tra i migliori pellami italiani e i materiali innovativi con le performance. Non mancano i capi sportswear tra cui spiccano le tute e le uniformi Balmain pronte per il campo.

puma x balmain collaborazione