Le scarpe con i tacchi alti sono da sempre emblematici di una speciale femminilità e sensualità, ma chiunque le indossi sa bene quanto possa essere difficile camminare con i tacchi molto alti: la posizione che si assume camminando sui tacchi sposta tutto il peso corporei sulla punta del piede (sulle ossa metatarsali per la precisione) causando talvolta alcuni traumi.

gait-tech rivoluzione tecnologica per indossare le scarpe con i tacchi

LEGGI ANCHE: Consigli utili su come scegliere la borsa giusta in base all’occasione

Ma una soluzione c’è. GAIT-TECH è l’azienda che ha scelto di affiancare al sottopiede delle scarpe con i tacchi una soluzione biomeccanica che non intacca sul design della calzatura.

La rivoluzione di GAIT-TECH spiegata in breve

Si tratta di un progetto che ha ricevuto un certificato ufficiale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, ottenendo anche un brevetto internazionale per l’invenzione innovativa.

La novità portata da questo speciale dispositivo riguarda la sostenibilità della salute, della postura, dell’andatura e del comfort per chi indossa scarpe con il tacco alto.

gait-tech rivoluzione tecnologica per indossare le scarpe con i tacchi

“Le scarpe con tacco hanno sempre rappresentato il meglio in termini di immagine, sensualità e femminilità, ma allo stesso tempo sono sempre state sinonimo di disagio e dolore se indossate per un lungo periodo di tempo”, afferma Andrea Goldoni, Co-Founder e CEO di GAIT-TECH. “La soluzione per solette GAIT-TECH offre un’esperienza di comfort ed equilibrio mai provata prima sui tacchi, consentendo alle donne di indossare scarpe con una migliore ammortizzazione e meno dolore”.