Ancora una volta è l’interesse per la sostenibilità a dare vita ad un nuova partnership. I protagonisti sono Evian e Balmain, impegnati a sostenere le innovazioni a rendere migliore il futuro per le nuove generazioni.

Da questa speciale collaborazione nasce la bottiglia in edizione limitata, realizzata in vetro da 75cl. La nuova bottiglia Evian è stata disegnata insieme a Balmain, che mette in mostra i caratteri in oro e gli ornamenti barocchi iconici del brand parigino.

evian balmain collaborazione

GUARDA ANCHE: Louis Vuitton presenta “White Canvas: LV Trainer in Residence”

In Evian siamo costantemente alla ricerca di partner lungimiranti che condividano i nostri valori e con i quali possiamo essere i pionieri per andare oltre i nostri confini. Basandoci sulla nostra forte presenza nelle partnership globali della moda, è stata un’esperienza incredibile lavorare con Balmain e Olivier Rousteing, celebrando l’eredità, l’ottimismo e la determinazione condivisa di portare avanti l’innovazione sostenibile nel settore. Il nostro abito evian x Balmain è un esempio lampante di qualcosa di straordinario e unico che può essere realizzato intersecando innovazione, design e sostenibilità che speriamo possa ispirare molti, dichiara Dawid Borowiec, Direttore Globale di Evian.

Ma la bottiglia in vetro dal design particolare non è l’unico risultato della collaborazione, perché dalle bottiglie Evian di plastica, grazie al riciclo, nasce un tessuto unico e utilizzato da Olivier Rousteinge per dare vita a un abito couture, fatto con un sottile filato che nasce proprio dai rifiuti in plastica.

evian balmain collaborazione

Come tutti sappiamo, l’industria della moda deve affrontare determinati i problemi e ammettere che non possiamo più rimandare. Ecco perché ho deciso di realizzare passerelle inclusive che riflettono la vera bellezza del nostro mondo utilizzando materiali sostenibili che rispettano la necessità di preservare questo incredibile patrimonio. Ed è per questo che sono così felice di annunciare la nuova partnership di Balmain ed Evian, uno dei marchi più iconici della Francia. Evian contribuisce a trasmettere che i valori di integrità e bellezza possono contribuire a formare la base di una comunicazione moderna, nonché di prodotti sostenibili e a zero emissioni di carbonio, osserva Olivier Rousteing, Direttore Creativo di Balmain.

Evian e Balmain lavorano insieme per promuovere la sostenibilità e anche per ridefinire i codici della moda, dell’innovazione e del design.

evian balmain collaborazione

Come spiega il Direttore Creativo Olivier Rousteing, queste forme rappresentano gli ornamenti storici che lo circondano e da cui prende ispirazione: Quando cammino per le vie di Parigi, sono costantemente attratto dai riferimenti in stile barocco che si trovano sui monumenti e sulle strutture più caratteristiche della città, e questa bellezza è spesso alla base del mio lavoro. Le decorazioni barocche sono spesso abbinate a materiali di valore inestimabile per incorniciare alcune delle più splendide creazioni francesi, non riesco a pensare a un modo migliore per mettere in risalto il prezioso contenuto delle bottiglie di Evian: un’acqua minerale naturale cristallina di incomparabile bellezza“.