Nota in quanto attrice, modella e conduttrice televisiva oltre che per aver preso parte ad alcuni sport pubblicitari, Fiammetta Cicogna è anche una grande appassionata di Polo, sport che pratica ormai da diversi anni.

Fiammetta Cicogna a Pitti per scoprire le novità di US. Polo Assn.

Un mondo affascinante, quello legato ai cavalli, fatto di sfide, ma non solo. Mondo, che secondo Fiammetta è anche e soprattutto “inclusione” e una passione che spera di trasmettere alle sue figlie.

fiammetta cicogna polo sport

“Amo il polo perché è inclusivo sotto ogni punto di vista. È l’unico sport che ti permette di giocare in squadre miste. Uomini e donne possono giocare insieme e questo è sicuramente un valore aggiunto – ha dichiarato Fiammetta Cicogna“Il polo mi ha aiutato tanto nella personalità: anni fa sono caduta da cavallo. È stato grazie a questo sport che sono riuscita a superare la paura grazie a delle amiche, che giocavano a polo, e che mi hanno convita a provare. Ho montato un polo pony e, con una semplice stecca in mano, sono immediatamente entrata in armonia con il cavallo, ho iniziato a correre dimenticando la paura. È uno sport in cui ci vuole tanta fiducia. (…) Sto già avvicinando le mie figlie al mondo dei cavalli, spero che il polo faccia parte del loro futuro”. 

fiammetta cicogna polo sport

LEGGI ANCHE: La visione di Adrian Simonetti sul presente e sul futuro di La Martina

Accanto alla conduttrice, anche Roberto Ciufoli, anche lui grande appassionato di polo che ha affermato “È uno sport in cui ci sono due teste pensanti, l’uomo e l’animale, che devono trovare un accordo. Sembra uno sport per nobili ma è molto impegnativo e faticoso”.

Il prossimo appuntamento di Italia Polo Challenge si terrà a Cortina, sulla neve, dal 14 al 18 febbraio. Occasione che verrà il brand US. Polo Assn. title sponsor dell’evento.