Lacertosus è la prima azienda in Europa dedicata al Cross e Functional Training, specializzata nella produzione di attrezzature e accessori di alta qualità per centri di allenamento, Box Crosstraining, palestre commerciali e privati. Dalla nascita, avvenuta nel 2007 a Parma grazie all’idea del suo fondatore Claudio Paraschiv, è stato un successo continuo che, anno dopo anno, ha portato alla crescita del brand.

L’azienda sta puntando ad avere un respiro sempre più internazionale, diffondendo il proprio concetto di allenamenti e di allestimenti a livello globale. Una realtà italiana dinamica e oggi punto di riferimento per chi non si accontenta e vuole solo il meglio per il proprio centro di allenamento.

Allestire una palestra con Lacertosus significa avere un partner in ogni fase del progetto, scegliere la migliore qualità e un marchio in grado di aggiungere valore al centro. Altro obiettivo che guida l’operato dell’azienda è quello di aggiungere valore sul mercato, creando prodotti di qualità superiore, facendo dell’innovazione una delle chiavi del suo successo, come la particolare zigrinatura dei dischi bumper (un brevetto esclusivo Lacertosus), che permette una presa migliore e un caricamento dei bilancieri più agevole.

LACERTOSUS

Fin dalla nascita l’azienda si è dedicata alla creazione di prodotti della migliore qualità che si possa trovare sul mercato; ad oggi Lacertosus è un brand affermato che offre un mix perfetto tra innovazione, funzionalità e design per l’attrezzatura sportiva, sviluppando idee innovative in grado di soddisfare e superare le richieste dei clienti più esigenti: dai privati alle imprese, dagli atleti alle strutture governative e militari, fornendo dai semplici accessori ai grandi allestimenti, garantendo il valore del Made in Italy nel mondo.

Lacertosus è anche importatore di importanti marchi statunitensi e dispone di tutte le attrezzature e il know-how, in termini di design e progettazione, per realizzare soluzioni Taylor-Made: il risultato sono centri di allenamento altamente efficienti e personalizzabili per trasformare il pensiero “devo andare in palestra” in “non vedo l’ora di allenarmi”.

LACERTOSUS

L’azienda, orgogliosa di produrre buona parte del proprio catalogo all’interno del territorio Italiano, si è conquistata un ruolo primario all’interno del settore di appartenenza e lo ha fatto puntando alla sicurezza assoluta, all’ottima qualità e performando al meglio l’equilibrio tra design e funzionalità. Con più di 500 box allestiti, l’azienda è leader nell’allestimento di box per il crosstraining. Da professionisti del settore, atleti prima di tutto, il team Lacertosus accompagna nella scelta delle strutture migliori i propri clienti: a disposizione un’assistenza celere e professionale durante tutta la fase di analisi, progettazione e pianificazione del box crosstraining, fornendo consigli e consulenza in ogni aspetto e dettaglio.

LACERTOSUS

Lacertosus, infine, dispone di un operatore specializzato negli allestimenti per Esercito, Marina, Forze dell’Ordine e Pubbliche Amministrazioni. Da esperti nella creazione di progetti personalizzati in base alle esigenze specifiche, offre anche soluzioni mobili, come ad esempio container o kit di allenamento portatili. Poiché l’allenamento è fondamentale per svolgere al meglio i compiti a cui sono chiamati i membri dell’Esercito e delle Forze dell’Ordine, Lacertosus ha pensato ad un servizio dedicato: organizza su richiesta workshop di allenamento presso la sede di Parma o direttamente presso i comandi di appartenenza. Numerosi i riconoscimenti, come la copertina della rivista Millionarie e nel 2020 il prestigioso primo posto del Corriere della Sera in collaborazione con Statista per il concorso “Le stelle dell’e-commerce”, vinto come migliore azienda di e-commerce nel settore sportivo. L’azienda è stata appena insignita anche del premio “Leader della Crescita” e del premio “Industria Felix”.

LACERTOSUS_CORRIERE_SOLE24ORE

“Leader della Crescita 2023” è la lista, stilata da “Il Sole 24 Ore”, che classifica le aziende italiane che sono maggiormente cresciute in termini di fatturato.  La selezione ha rispettato dei severissimi criteri che sono stati attentamente certificati da un membro del comitato esecutivo dell’azienda e controllati da “Statista”.

Lacertosus ha ricevuto anche il premio di “Industria Felix” che ha insignito le aziende più competitive ed affidabili d’Italia. La premiazione è avvenuta presso la prestigiosa Aula Magna Mario Arcelli, dell’Università Luiss Guido Carli a Roma; questo è il 45° evento, terza edizione nazionale del Premio Industria Felix, che porta alla ribalta l’Italia che compete per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità.

lacertosusindustriafelix

L’evento, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore, è stato realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale della Regione Puglia, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation e Servizi integrati.
Tutto questo conferma la crescita esponenziale di Lacertosus in fatto di fatturato ed affidabilità, primeggiando nel suo segmento di mercato.