Pineider presenta il nuovo set carte da gioco pensato per il Burraco, svelando in anteprima uno dei protagonisti delle Passion Box che saranno presentate a Pitti, in occasione di un evento esclusivo nella nuova boutique in Lungarno degli Acciaiuoli 72/76R a Firenze.

LEGGI ANCHE: Calcio balilla: storia della nascita del gioco sul calcio più famoso al mondo

Set Carte da Gioco Burraco in pelle:

Elegante set di carte da gioco con custodia realizzata in pelle saffiano, i due mazzi di carte rappresentano il mondo dell’artigianalità Pineider. Una proposta che racchiude in sé due dell’eccellenze del brand la carta e la pelletteria (prezzo: 358 euro)

La storia di Pineider

La storia di Pineider ha inizio 245 anni fa in un negozio, una cartoleria che Francesco Pineider, il suo fondatore, sceglie di inaugurare nel centro di Firenze nel 1774. Francesco, come un pioniere, lascia la Val Gardena per trasferirsi in Toscana, introduce tecniche d’avanguardia, perfeziona le stampe, lavora sui caratteri e i rilievi, realizza articolati stemmi e monogrammi incisi a mano.

Pineider_Boutique storica Firenze
Foto storica della prima boutique Fiorentina in Piazza della Signora dei primi del ‘900

Con il passare del tempo alla carta si affianca la pelletteria, avvalendosi della grande tradizione toscana e allo scadere del primo secolo dalla sua fondazione, si aggiungono gli strumenti per la scrittura.

Rilevata nel 2017 dalla Famiglia Rovagnati, oggi Pineider è presente nei monomarca di Firenze, Milano, Roma, Singapore e New York. Il brand è venduto negli shop-in-shop d’importanti department stores, come Rinascente a Milano, Beymen a Istanbul, Isetan a Tokyo, KaDeWe a Berlino, da settembre 2022 all’Aeroporto di Milano Malpensa Voli Internazionali.