A volte, anche la giovinezza può essere un gioco di equilibri… geometrici. Grazie ad un nuovo ingrediente potente e prezioso, Chanel ha capito come ripristinare il famoso “triangolo della giovinezza”, capovolto dall’età.

Chanel presenta il rivoluzionario Le Lift Pro

Triangolo che coinvolge la zona racchiusa tra zigomi e mento. Zigomi alti e guance piene sono sinonimi di un viso giovane, con un ovale ben definito. Con il passare degli anni però, i volumi si disequilibrano, le rughe appaiono accentuando i contrasti mentre l’ovale tende a cedere verso il basso capovolgendo, di fatto, quel famoso triamgolo.

Chanel Le Lift Pro: un vero rituale di bellezza con due trattamenti anti età

Come contrastare questo fenomeno? Con l’aiuto degli ingredienti giusti, nonché una gestualità adeguata.

Così Chanel Beauty ha creato LE LIFT PRO, un rituale che unisce trattamenti e gestualità per ottenere una risposta antietà sorprendente e altamente performante. Alla base di questa nuova linea di trattamenti anti età, ecco un ingrediente speciale scoperto dalla Maison nel suo laboratorio a cielo aperto in Costa Rica: il principio attivo enzimatico estratto dal miele di ape melipona.

Questo miele, prodotto in piccole quantita da minuscoli api melipona, ha rivelato, dopo un’accurata analisi dei ricercatori CHANEL, una composizione enzimatica unica con una potente e inedita azione antietà. Per questo, CHANEL ha scelto questo luogo, dove scienza e natura sono invitate a ritrovarsi, creando una filiera di produzione che valorizza l’innovazione sociale e ambientale, grazie alla collaborazione con Alianza Campesina Flora Nueva, un’impresa sociale locale.

Gli alveari sono raggruppati in meliponari e inseriti in un ambiente controllato e rispettoso del ciclo biologico delle api melipona. Questo progetto a lungo termine si inserisce in una dinamica territoriale volta a preservare la biodiversità locale e contribuire allo sviluppo economico dei produttori.

Nell’ambito del programma di studio sulla senescenza cutanea, istituito in collaborazione con i ricercatori dell’Università di Vienna, gli esperti CHANEL hanno dimostrato l’impatto dell’accumulo di cellule senescenti sulla matrice extracellulare: la qualità del reticolo cutaneo viene alterata ed esso perde la sua capacità di mantenere il tessuto elastico. In poche parole; la pelle cede, si formano le rughe e il viso perde volume. Il triangolo della giovinezza tende a capovolgersi.

Ed è stato proprio il principio attivo enzimatico estratto dal miele di melipona a rivelarsi il più efficace sul retinolo cutaneo, agendo anche in fase già avanzata della senescenza.

Infatti, il team di ricercatori Chanel ha notato un netto miglioramento della qualità della matrice extracellulare (molteplicata di 2,2 volte ripristinando il sostegno cutaneo), e questo dopo soli tre giorni di trattamento.

Così, Chanel ha ideato due nuovi prodotti della gamma Le Lift Pro: un vero rituale di bellezza con due trattamenti anti età altamente efficaci:

  • LE LIFT PRO Concentré Contours è un siero che offre alla pelle un effetto tensore immediato ridisegnando i contorni del viso.
  • LE LIFT PRO Crème Volume, crema correttiva rimodellante dall’effetto filler che agisce su volumi e contrasti rinforzando il reticolo cutaneo. Arricchita con burro di karité, dona anche immediatamente alla pelle una sensazione di confort con un effetto vellutato.

Il consiglio PRO di Chanel? L’accessorio da massaggio

Per potenziare la già formidabile efficacia del trattamento skincare, viene caldamente consigliato una gestualità adeguata per ridisegnare i contorni, i volumi e i contrasti e ripristinare l’ambito triangolo della giovinezza. Gestualità da effettuare prima dell’applicazione di ogni prodotto, e da potenziare grazie ad un beauty tool eccezionale, caratterizzato da un design non solo esteticamente accurato ma soprattutto efficace.

Beauty Tool, accessorio da massaggio: come usarlo?

FASE 1: Utilizzo dell’estremità triangolare

Ai lati e per tutta la lunghezza di ogni ruga effettuare piccoli movimenti leviganti con il dito e l’estremità triangolare dell’accessorio, per ridurre la visibilità delle rughe.  Poi, effettuare un movimento a zig-zag levigante su ogni ruga con l’estremità dell’accessorio :

1. Lungo il solco naso-labiale: upward
2. Sul contorno occhi: dal centro verso l’esterno
3. Sulle rughe del leone: verso l’alto
4. Sulla fronte: in orizzontale.

FASE 2: Utilizzo dell’estremità quadrata

Utilizzare l’estremità quadrata per rassodare la pelle e ridefinire l’ovale del viso.

1. Il movimento V-SHAPE
Far scorrere l’accessorio risalendo lungo l’ovale e proseguire verso le orecchie. Ripetere 6 volte.

2. Il movimento liftante
Far scorrere l’accessorio in orizzontale dalle labbra superiori e inferiori verso le tempie. Ripetere 3 volte.

3. Il movimento rimodellante
Far scorrere l’accessorio in verticale dalla mandibola allo zigomo, poi ruotare verso l’esterno e risalire fino alle tempie.

4. Il movimento levigante
Infine, far scorrere l’accessorio dal centro verso l’esterno del viso. Partire dalla fronte, proseguire sul contorno occhi, sugli zigomi e terminare con l’ovale del viso. Ripetere 3 volte su ciascun lato del viso.

I volumi e i contrasti del viso appaiono ridefiniti e riequilibrati; il triangolo della giovinezza è ripristinato