La ricerca di uno stile inconfondibile è da sempre il primo e più importante punto di partenza nella scelta di divani e poltrone di design.

In questo modo, infatti, è possibile impreziosire gli ambienti con imbottiti dall’alto valore estetico che riescano a rispondere alle specifiche esigenze del committente.

La definizione del giusto linguaggio espressivo, però, è un’attività che non si può improvvisare, soprattutto quando si tratta di scegliere un divano o un set di poltrone da inserire in un ambiente dall’elevato rigore progettuale.

Nasce da questa consapevolezza l’attività di SAG’80, la realtà attiva nel settore della vendita, della consulenza e dell’interior design che da oltre 50 anni riscrive le regole dell’abitare coniugando armonia, equilibrio e innovazione.

Divani e poltrone: l’idea di design di SAG’80

SAG’80 deve il suo successo a una filosofia progettuale taylor made scrupolosamente basata sulla selezione dei più grandi marchi del settore.

Nel caso di divani e poltrone, in particolare, è necessario che il rigore delle linee coincida con l’idea del committente, senza che venga sottratto alcunché alle scelte di design del progettista.

Un diktat a cui oggi è possibile rispondere soltanto con un approccio basato sulla professionalità e sulla competenza, ma anche tramite il contributo di quei brand che hanno fatto della ricerca dello stile il loro focus progettuale.

È anche per questo che SAG’80 seleziona esclusivamente complementi realizzati dalle grandi firme creative che hanno contribuito e contribuiscono tutt’oggi a scrivere la storia dell’arredo italiano.

Ne costituiscono un esempio divani e poltrone proposti da Cassina arredamenti, soluzioni artigianali in grado di valorizzare ogni ambiente, realizzate da un brand cosmopolita e dalla lunga tradizione, con uno sguardo sempre proteso verso il futuro.

Nasce così una collezione di imbottiti preziosa, scrupolosamente ispirata al passato e al presente, che attinge spesso dalla memoria per restituire ai living quel livello di unicità che solo divani e poltrone dal carattere iconico possono offrire.

Difatti, è proprio grazie a una lunga storia fatta di collaborazioni con alcuni dei più grandi maestri dell’arte se oggi i divani Cassina possono arredare qualsiasi ambiente con un carattere unico e senza tempo.

Per maggiori informazioni: https://www.sag80.com/it/design-showroom/cassina.html

Divani e poltrone Cassina nei progetti di SAG’80

SAG’80 oggi sceglie Cassina non soltanto per l’effetto visivo che divani e poltrone hanno sull’orizzonte domestico, ma anche per quel carattere particolarmente vocato all’innovazione, che spinge a realizzare ogni struttura adoperando i migliori ritrovati nel settore ingegneristico.

Tale scelta nasce per assicurare agli utilizzatori una seduta in grado di accogliere il corpo in ogni suo movimento, in linea con quella concezione d’arredo d’alta gamma che affianca all’estetica il comfort e la funzionalità.

Questo fa sì che divani e poltrone Cassina rappresentino un elemento determinante in qualunque progetto di interior design definito da SAG’80, sia che si tratti di disegnare uno spazio ex novo sia che si tratti di rinnovare un living che appaia spento.

Difatti, per creare un ambiente che possa trasmettere una piacevole sensazione di design, spesso basta semplicemente inserire il complemento d’arredo giusto, scegliendo fra quegli elementi che possano garantire una piacevole nota artistica, concordandosi perfettamente al contesto.

Naturalmente, nella scelta di poltrone e divani di design è fondamentale puntare principalmente sulle linee, le quali, al variare dello stile dell’indoor, devono poter garantire un impatto visivo diverso.

Si va dall’assetto leggero, dal carattere pratico e trasversale, di divani e poltrone destinati ad ambienti contemporanei, all’animo pulito ed essenziale degli imbottiti invece riservati ai living dal design minimal, fino all’effetto avvolgente di poltrone e divani per ambienti moderni, spesso caratterizzati da un’elevata vocazione all’accoglienza.

Il principio fondamentale, in ogni caso, è quello di creare un panorama domestico dotato di fascino e senso estetico, ma capace accogliere e confortare infondendo una piacevole sensazione di calore.