Orientarsi nel mondo di divani e poltrone di design è una sfida per chi non ha accanto un interior designer e chi non ha le idee chiare sullo stile con il quale vuole personalizzare la casa.

Saperlo, infatti, permette di scegliere sedute e imbottiti di design dall’alto valore estetico ma anche in linea con il sapore che più ci rappresenta.

Per avere una casa che sia un’espressione di chi siamo e ottenere ambiente dall’elevato rigore progettuale sempre più persone si rivolgono quindi a un professionista degli interior.

Nasce da questa consapevolezza l’attività di SAG’80, lo store milanese che da oltre 50 anni riscrive le regole dell’abitare coniugando armonia, equilibrio e innovazione offrendo ai suoi clienti, di fianco alle attività di vendita, anche un ventaglio di servizi di consulenza dedicati.

Divani e poltrone: l’idea di design di SAG’80

SAG’80 deve il suo successo a una filosofia progettuale taylor made scrupolosamente basata sulla selezione dei prodotti dei più grandi marchi del settore.

I consulenti di interior design di SAG’80 aiutano i committenti nella definizione del concept e nella ricerca dello stile dell’ambiente da arredare per poi accompagnarlo nella scelta di poltrone e divani di design che più si prestano a costruirlo.

È anche per questo che SAG’80 seleziona esclusivamente arredi e complementi realizzati dalle grandi firme creative che hanno contribuito e contribuiscono tutt’oggi a scrivere la storia dell’arredo italiano e non solo.

Come divani e poltrone proposti da Cassina arredamenti, soluzioni di design con un alto valore artigianale di manifattura in grado di valorizzare ogni ambiente, realizzate da un brand affermato, dalla lunga tradizione, con uno sguardo sempre proteso verso il futuro.

Le collezioni di Cassina arredamenti sono un sapiente mix di suggestioni tra passato e presente. Progettate dai grandi maestri del design e dai progettisti più innovativi del momento, esse sono in grado di restituire ai living quel livello di unicità che solo divani e poltrone dal carattere iconico possono offrire.

Per maggiori informazioni: https://www.sag80.com/it/design-showroom/cassina.html

Divani e poltrone Cassina nei progetti di SAG’80

SAG’80 sceglie Cassina non soltanto la qualità estetica che divani e poltrone dell’iconico brand hanno sull’orizzonte domestico, ma anche per la garanzia che esso offre in termini di usabilità, qualità dei manufatti e durabilità, grazie all’applicazione dei migliori ritrovati nel settore ingegneristico.

Tale scelta nasce per assicurare ai propri clienti sedute in grado di accogliere il corpo in ogni suo movimento, in linea con quella concezione d’arredo d’alta gamma che affianca all’estetica il comfort e la funzionalità.

Questo fa sì che divani e poltrone Cassina rappresentino un elemento determinante in qualunque progetto di interior design definito da SAG’80, sia che si tratti di disegnare uno spazio ex novo sia che di rinnovare un living .

Spesso, infatti, per dare una allure nuova a un ambiente, basta inserire il complemento d’arredo giusto. Scegliere bene poltrone e divani di design, quindi i pezzi più caratterizzanti di un interior, è fondamentale.

Il principio guida dovrebbe essere la ricerca di un panorama domestico dotato di fascino e senso estetico, ma capace accogliere e confortare infondendo una piacevole sensazione di calore.

Si può quindi spaziare da un look che mixa pezzi vintage in un ambiente contemporaneo minimal a uno in cui pochi, significativi arredi di design diventano presenze iconiche in un living decorato, pieno di oggetti di significato e personali.

L’involucro (cioè il rivestimento a pavimento e alle pareti) va anche considerato nella scelta di divani e poltrone. La scelta migliore? Il contrasto tra materiali, colori e forme.

ARTICOLO SPONSORIZZATO