La maison transalpina Longchamp si associa con il fornitore di lino francese dei più prestigiosi hotel e ristoranti del mondo per realizzare una collezione già most-wanted.

Se Longchamp non necessita più di presentazioni, Charvet non è da meno.

La maison fondata nel 1866 ad Armentières, capitale tessile francese sin dal medioevo è nota per essere fornitore di strofinacci e lino francese degli hotel e ristoranti più prestigiosi e noti al mondo.

Strofinacci che, per la nuova collezione primaverile, si trasformano in tote bag e non tarderanno ad apparire al braccio degli fashion addict e trendsetter più influenti del momento.

GUARDA ANCHE: La nuova borsa Gucci Bamboo 1947 di Alessandro Michele

Dopo la collaborazione di successo con la Maison Filt per la borsa in rete Le Pliage Filet, viene una volta ancora celebrato l’Art de Vivre à la française con una nuovissima e inedita versione dell’iconica borsa Le Pliage, questa volta caratterizzata dalle famose strisce verticali rosse e blu (omaggio al “bleu blanc rouge” della bamdiera francese.

La borsa è poi rifinita con una patta, un manico e una tracolla realizzati nell’emblematico cuir de Russie di Longchamp. Oltre ad essere particolarmente spaziosa, incredibilmente leggera e indubbiamente irresistibile, ha un altro asso in manica: come il miglior lino, può essere tranquillamente lavato in lavatrice!

Nella capsule collection, anche un’altra versione della borsa Le Pliage, più piccola, e realizzata con il tradizionale motivo a quadri rossi degli strofinacci tipici dei bistrot francesi. Oltre alle borse, anche una custodia per smartphone con laccio di pelle.