Jessica Minh Anh, creatrice di fama mondiale di progetti “Fashion x Sustainability”, trasformerà Costa Toscana, nuova nave da crociera alimentata a gas naturale liquefatto, in una passerella in mezzo al mare, sullo sfondo di Portofino.

Prima sfilata su una nave da crociera: Jessica Minh Anh sulla Costa Toscana

Manca poco al 28 febbraio 2022, quando Jessica Minh Anh, darà vita alla “J Spring Fashion Show 2022”,  prima vera e propria sfilata sul mare, ma 100% sostenibile. Costa Crociere annuncia la collaborazione con Jessica Minh Anh, la creatrice dei progetti ‘Fashion x Sustainability’, che porterà le sue creazioni su Costa Toscana, la nuova nave alimentata a gas naturale liquefatto, al largo della Riviera Ligure.

Jessica Minh Anh on Costa Toscana

Un evento speciale che si svolgerà prima dell’inaugurazione ufficiale dell’unità, ormeggiata a Portofino e che accoglierà media e ospiti internazionali, a bordo di Costa Toscana prima della sua crociera inaugurale. La nave sarà una vera e propria “smart city” galleggiante, ormeggiata davanti alla rinomata località della Riviera. I brand partecipanti, che saranno svelati all’inizio di febbraio, presenteranno in anteprima una combinazione di collezioni di haute couture, prêt-à-porter e accessori creativi provenienti dai cinque continenti.

Jessica Minh Anh on Costa Toscana

Le parole di Jessica Minh Anh e di Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere

“Siamo stati la prima compagnia di crociere al mondo ad introdurre navi alimentate a Lng (gas naturale liquefatto ) – spiega Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, e siamo lavorando per promuovere un turismo di valore, sostenibile e inclusivo. In questa fase di ripresa graduale dell’industria del turismo, è una grande opportunità avere Jessica a bordo della nostra nuova ammiraglia Costa Toscana per lanciare un messaggio così importante, in un modo così creativo. Siamo inoltre lieti che questa collaborazione avvenga proprio in Italia, e in particolare in Liguria, la nostra casa”.

Come scegliere la valigia più adatta per le proprie vacanze

Parlando della scelta di Costa Toscana per la sua sfilata, Jessica Minh Anh ha dichiarato: “Questo particolare periodo storico offre l’opportunità per una ripartenza sostenibile della nostra società. Costa Toscana si sposa perfettamente con il mio obiettivo di promuovere la sostenibilità in un modo che sia anche attraente dal punto di vista estetico. Questa nave è alimentata a gas naturale liquefatto, una delle tecnologie più avanzate disponibili per una riduzione immediata delle emissioni. Rappresenta una svolta nel settore del turismo. Sono lieta di celebrare la rinascita del business e dello stile a bordo di una nave così unica”.