Disponibile in vendità dal 17 febbraio la collezione “XX KAWS” reazlizzata da The North Face in collaborazione con l’artista e designer americano KAWS.

Per questa capsule collection, vengono svelati alcuni tra i capi più rappresentativi del brand, che per l’occasione sono diventati tela sulla quale l’artist, noto per la sua capacità a spingersi oltre i limiti, ha potuto esprimere tutta la sua creatività.

Maison Margiela x Reebok: Classic Leather Tabi Décortiqué Low

In particolare, anche la linea Freeride, pensata per la neve, è stata reinterpretata con le stampe di KAWS e dettagli riflettenti. Un connubbio tra stile e alte performance. Oltre all’abbigliamento da montagna la collaborazione vedono rivisitati alcuni capi storici come il piumino 1996 Retro Nuptse.

the north face kaws collaborazione foto

“Ho sempre ammirato il taglio dei capi più famosi di The North Face che fanno parte del mio guardaroba invernale da anni. I dettagli, il color block e gli altri particolari tipici del brand si prestavano perfettamente al mio modo di dipingere e così ho voluto utilizzare i capi alla base della nostra collaborazione come una tela nera sulla quale ho potuto esplorare il loro uso del colore e l’archivio dei loro materiali, proprio come avrei fatto con un nuovo kit per dipingere” ha commentato KAWS.

the north face kaws collaborazione foto

Disponibile nei negozi The North Face, sul sito thenorthface.it e presso rivenditori selezionati dal 17 febbraio, la Collezione è composta da accessori, una linea da viaggio e capi da uomo, donna e bambino caratterizzati dal tipico tocco creativo di KAWS, tra cui la giacca Retro 1996 Nuptse, la giacca, la salopette e il pile Freeride e molto altro.