Oggi parliamo di pelle del viso e di come mantenerla bella, tonica  e luminosa.

La pelle col tempo cambia e le cause sono molteplici: primo fra tutti appunto il naturale trascorrere del tempo, l’eccessiva esposizione al sole, cambi di peso, cure ormonali e altro.

La pelle con gli anni tende a rilassarsi, viene a crearsi una graduale riduzione di produzione di acido ialuronico e collagene, elementi estremamente importanti per mantenere tonica la pelle.

Una cosa fondamentale da capire è questa: bisogna iniziare a prendersi cura sin da giovani della pelle del viso e non solo dal momento in cui ci si accorge della comparsa delle prime rughe. Ogni età ha le sue esigenze e quindi i prodotti vanno scelti con cura ed attenzione, applicati sempre con costanza e nel rispetto del tipo di pelle che si ha.

Taglio capelli per viso tondo: 4 pettinature pratiche e intelligenti

Ci sono delle regole base da seguire, sempre, dall’adolescenza alla terza età , che sono fondamentali per mantenere la pelle del viso giovane e tonica, coadiuvati dall’utilizzo dei giusti prodotti d’applicare. Scopriamoli insieme!

Mantenere la pelle del viso tonica ed elastica

La pelle del viso per mantenersi sana, bella ed elastica ha bisogno di essere:

  • pulita: una buona detersione è importante per mantenere la pelle libera dalle impurità;
  • esfoliata: l’esfoliazione agisce in maniera più profonda e va eseguita almeno una volta ogni 10 giorni;
  • idratata: applicare creme e trattamenti che restituiscano idratazione e nutrimento alla pelle è essenziale ad ogni età;
  • protezione: la pelle va protetta dai raggi UV sempre, anche in inverno.

Per effettuare tutti i passaggi sopraccitati sono necessari i prodotti giusti d’applicare. Ve ne raccomando qualcuno di seguito.

Non dimentichiamo mai l’importanza che ha per la pelle di viso e corpo mantenere anche uno stile di vita sano, bere tanta acqua e tenere un’alimentazione corretta.

Pelle del viso tonica: i migliori prodotti

Ecco alcuni prodotti di bellezza tra i migliori che sapranno essere un valido supporto alla pelle del viso e alla lotta contro i segni del tempo.

Una volta individuato il vostro tipo di pelle è il momento di scegliere quale trattamento potrà fare al caso vostro.

Vi consiglio alcuni cosmetici selezionati tra creme e sieri viso che sapranno fare davvero la differenza per la vostra pelle:

  • CERAMIDE RETINOL CERAMIDE CAPSULES LINE ERASING di Elizabeth Arden: il prodotto si presenta sotto forma di capsule monouso all’interno delle quali si trova un siero d’applicare a viso ben deterso e prima della crema di trattamento. Ceramidi e retinolo che troviamo all’interno della sua formulazione hanno il compito di andare a stimolare la rigenerazione cellulare con lo scopo di donare alla pelle un aspetto più giovane;
  • CREMA IMMORTELLE DIVINE: uno dei best seller de L’OCCITANTE. Si tratta di una crema viso anti età che prevede come ingrediente principale l’utilizzo dell’Immortelle Biologico di Corsica, valida alternativa naturale al Retinolo, prodotto ideale per le amanti dei prodotti 100% naturali. Questa crema, applicata mattino e sera, aiuterà a combattere le rughe donando elasticità alla pelle del viso;
  • UNICO SERUM: siero del brand italiano Collistar, il cui compito è quello di andare agire in maniera più profonda sulla pelle, riattivando i naturali processi di rinnovamento cellulare. Al suo interno troviamo vitamina E dal potere antiossidante e rigenerante, un’esclusiva combinazione di due estratti di ginseng ad azione energizzante e acido ialuronico che garantisce una profonda idratazione alla pelle per apparire più tonica e luminosa;
  • HYDRA ZEN: crema viso ad azione idratante anti stress di LANCOME adatta a tutti i tipi di pelle. Protegge la pelle dagli agenti esterni ambientali che possono procurare stress alla pelle con consegunte perdita di idratazione e di tonicità. Ottima se si desidera una pelle morbida al tatto e più luminosa subito!
  • PURE PLUMP HA4 ACIDO IALURONICO: un prodotto con acido Ialuronico a 4 pesi molecolari per una super idratazione con effetto rimpolpante per un aspetto tonico della pelle. Ideale per combattere in maniera  efficace l’invecchiamento cutaneo. Pelle tonica e luminosa garantita!

Questi sono solo alcuni dei tantissimi prodotti che possono aiutarci a mantenere la pelle del viso bella e sana! Se tra questi citati ne trovate qualcuno che non conoscete, allora vi consiglio di provarlo subito se ritenete che possa fare al caso vostro. Sono certa che ne rimarrete molto soddisfatte!

TONIFICARE IL VISO: TECNICHE DA PROVARE SUBITO!

L’efficacia di tutti questi meravigliosi cosmetici che vi ho citato qui sopra potrà essere amplificata se  applicati nella maniera corretta e con l’ausilio di tecniche e massaggi facciali specifici.

Mai sentito parlare del jade roller per esempio? Si tratta di uno strumento molto utile a stimolare la micro circolazione cutanea e di conseguenza a rassodare la pelle del viso. Consigliato il suo utilizzo specialmente dopo aver applicato la crema di trattamento e durante la posa di una maschera viso mono uso in tessuto.

Ma un buon massaggio viso rassodante che farà apparire la pelle molto più elastica e tonica può essere eseguito anche con le mani. Un massaggio efficace va eseguito con movimenti lenti, costanti  e circolari attraverso il palmo della mano su tutto il viso.

Eseguire queste tecniche di massaggio sarà davvero di grande aiuto! Pochi minuti di massaggio per notare una notevole differenza!

Per rallentare i segni del tempo e mantenere il viso tonico avere una beauty routine costante è di assoluta importanza. Essa dovrà evolvere nel tempo con noi, seguendo le esigenze primarie della nostra pelle. Sarà essenziale dunque avere sempre grande consapevolezza di come cambia la pelle del nostro viso e per quali motivi, in maniera tale da poter agire in maniera tempestiva e ridurre al minimo i piccoli danni che possono venirsi a creare come appunto perdita di tono eccessiva o rughe che si vanno ad accentuare.

Il trucco sta sempre nell’avere grande consapevolezza di noi stesse e del nostro aspetto, saper accettare il tempo che passa, ma cercando di mantenere l’aspetto della nostra pelle sano e bello, darle la giusta attenzione che merita. Allora sì che saremo fiere del nostro aspetto e anche della nostra nostra età!