Più di 150 anni fa, Georges Nagelmackers ha trasformato un sogno in realtà realizzando il primo treno di lusso Orient Express.

L’Orient Express, il treno tornerà presto a viaggiare anche in Italia

Grazie alla partenership tra Arsenale S.p.A. con il marchio Orient Express del Gruppo Accor S.A. nel 2023 si potrà viaggiare attraverso il Bel Paese a bordo dell’Orient Express La Dolce Vita.

Omaggio alla dolce vita romana e ad un’Italia anni ’60, ben 6 treni attraverseranno 14 regioni italiane con località mozzafiato nonché 3 destinazioni internazionali che collegheranno Roma ad Parigi, Istanbul e Spalato.

Trova voli economici: 9 trucchi online per trovare sempre buone offerte

Incarnando l’arte di vivere all’italiana, il treno La Dolce Vita ospiterà 12 cabine Deluxe, 18 Suites, 1 Honor Suite nonché un ristorante che celebreranno l’arte e la creatività italiana dei grandi maestri de design degli anni ’60 e ’70.

Un viaggio non solo “fisico” ma anche sensoriale grazie all’intervento e la collaborazione dei migliori chef e bartender internazionali che offriranno un’experience indimenticabile di degustazione delle migliori eccellenze del Made in Italy.

Stephen Alden, CEO Raffles e Orient Express (Gruppo Accor) dichiara: “È un privilegio poter far rinascere il marchio Orient Express, riportando in vita il suo raffinato spirito nomade per una nuova generazione di viaggiatori. Il percorso originale del treno fu innovativo per il modo in cui riunì le culture – l’Occidente con l’Oriente, la storia con la modernità. Come “artigiani del viaggio”, faremo rivivere questa esperienza vecchio stile “verso l’altrove”, basata su un simile insieme di paradossi: un viaggio e una destinazione, stupore e ispirazione, movimento e contemplazione. Con panorami spettacolari e diverse culture regionali come sfondo, siamo certi che gli ospiti troveranno l’esperienza dell’Orient Express in Italia davvero indimenticabile”.

Stephen Alden

Non solo treno, dopo una tappa magica a Roma, i viaggiatori potranno soggiornare, dal 2024 (anno previsto per l’apertura), nel primo hotel italiano Orient Express, l’Hotel Orient Express Minerva.