Il risultato della collaborazione tra Oliver Peoples e Fai Khadra?

Un esclusivo occhiale da sole che coniuga i principi del design di Oliver Peoples e l’influente mentalità di Fai.

Gli occhiali da sole delle collaborazione tra Oliver Peoples e Fai Khadra

L’occhiale da sole di Fai si basa su una montatura vintage rinvenuta da lui stesso. A partire da quella, Fai ha lavorato con il team di progettazione di Oliver Peoples per sviluppare ulteriormente la forma stretta e stilosa del modello.

Oliver Peoples e Fai Khadra

Un aspetto interessante della montatura è l’esclusiva anima in metallo disegnata da Fai, che si ispira al complesso motivo intrecciato del filo spinato. Le intricate curve e torsioni del filo spinato sono una sottile allusione al concentrato di forza, coraggio e resilienza generale che caratterizza lo spirito umano.

Tendenze occhiali: Angelica Pagnelli ci spiega come scegliere l’occhiale perfetto

Questa esclusiva montatura è frutto di una costruzione elaborata e dettagli multidimensionali. Nella fattispecie, ogni paio è costituito da due colori di acetato laminati insieme mediante un complicato processo che sfrutta la frizione e il calore per ottenere l’esclusivo design dell’asta. Il metallo ricco di dettagli è visibile dall’esterno dell’asta grazie a uno strato traslucido.

Oliver Peoples e Fai Khadra

Per presentare la collaborazione è stata lanciata una campagna audace e allo stesso tempo minimal sotto la direzione artistica dello stesso Fai e del fotografo Hugo Conte, che ha privilegiato il bianco e nero rendendo omaggio a Robert Longo.

Oliver Peoples e Fai Khadra

Chi è Fai Khadra?

Fai Khadra è un talento poliedrico che si è costruito un solido profilo nel mondo del design, attirando un pubblico mondiale di musicisti, marchi del lusso e gallerie.

La sua rilevanza culturale e la sua prospettiva innovativa portano un punto di vista impattante e all’avanguardia nella collaborazione.