Oggi si celebra la giornata mondiale del fetish.

Sei sicuro/a di saperne abbastanza sul tema?

Fetish. Feticismo. Un termine che ormai conosciamo tutti senza però sapere veramente di cosa si tratta. A far chiarezza ci pensa LELO, brand tra i leader del settore dei sex toys, con l’intento non solo di sensibilizzare sul tema accrescendone conoscenza e consapevolezza ma anche incoraggiando ad una maggior apertura sulla sessualità normalizzandone alcune pratiche e abbattendo qualche tabù.

Yspot i sex toys dal design irresistibile di cui non potrai più fare a meno

Fetish: cosa vuol dire e perché oggi bisogna celebrarlo?

Il terzo venerdì di gennaio si celebra la giornata internazionale del Fetish. Nel feticismo, l’oggetto del desiderio non è necessariamente legato al rapporto sessuale, eppure il feticcio guida l’eccitazione sessuale di una persona, le fantasie e le preferenze. I feticci possono far parte di una vita sessuale sana e giocosa sia individuale, che di coppia, e costituire le basi per una sottocultura sessuale.

Quali sono i feticismi più particolari:

  • Macrofilia. Individui la cui eccitazione sessuale deriva dall’attrazione verso i giganti o le cui fantasie sessuali coinvolgono i giganti.
  • Coprofilia. L’eccitazione per le feci. Hai mai visto un film in cui qualcuno dice di amare questa pratica? Cosa avresti fatto se ti fossi trovata in quella situazione?
  • Xilofilia. L’attrazione per il legno e gli oggetti di legno, in stile carpentiere!
  • Stigiofilia: eccitazione al pensiero del fuoco infernale e della dannazione, portando l’”andare all’inferno” ad un livello completamente diverso.

Ecco i consigli di Lelo per superare l’imbarazzo, e celebrare questa giornata tanto particolare:

  • Entra a far parte del gruppo dei feticisti! Il munch è un raduno sociale per tutti quelli che sono interessati al BDSM. Solitamente si tengono in ristoranti o locali, senza prevedere “giochi” ma solo appuntamenti per incontrare, conoscere e confrontarsi con persone che hanno gli stessi interessi. Perfetti anche per i curiosi alle prime armi. Non perdere l’occasione!
  • Partecipa o organizza un Play Party. Se sei già coinvolto nel tuo gruppo fetish di zona, sarai già stato invitato ad un appuntamento organizzato la Giornata Internazionale del Feticismo, ma perché non organizzare la tua festa?
  • Viziati (e vizia il tuo partner!) Se sei più nel mood di festeggiare in privato, perché allora non regalarti qualcosa di nuovo per il tuo particolare feticcio? Sbizzarrisciti con la collezione BDSM di lusso di LELO! Non essere timido/a e prova a saltare il passo, anche solo per metetre un po’ di pepe nella tua relazione di coppia.

Ultimo ma non ultimo: vestiti di viola, colore prediletto della community BDSM! Il momento perfetto per adottare Very Peri, il colore dell’anno secondo Pantone!