Che cosa avete in mente per i prossimi progetti? Per quanto riguarda la moda faremo 2 collezioni di 25-30 pezzi ogni anno e parteciperemo alle Fashion Week di New York, Tokio, Milano, Parigi. Poi sto acquistando dei palazzi con l’obiettivo di trasformarli in strutture che siano riconoscibili a livello mondiale. Nella parte motocicletta, invece, stiamo già disegnando diversi modelli di scooter  e abbiamo anche creato un piano per una moto da enduro che abbiamo già disegnato. Ci sarà anche una macchina molto futuristica per far rinascere il nostro marchio antico, la Soriano-Pedroso; siamo stati una delle prime famiglie a fare macchine da gara e poi ci siamo dedicati alle motociclette e adeso io sto cercando di far rinascere questo aspetto dell’azienda, sempre a livello lusso e alta gamma. C’è anche poi tutta la parte legata all’ecosostenibile a cui io tengo molto e per la quale stiamo studiando una tecnologia ancora più avanzata. Voglio che la mia sia l’azienda futuristica che non lavora con le batterie che causano un sacco i problemi all’ambiente.

Come si acquisisce una mentalità imprenditoriale come la tua e come quella dei più grandi nomi dell’imprenditoria come Elon Musk, Jeff Bezos, ecc…? Di solito le persone hanno paura del rischio, ma ci vuole attitudine a farlo; serve l’atteggiamento giusto per misurare il rischio. Il rischio è positivo, perché senza rischio adesso andremmo ancora in giro con i cavalli invece che con le auto. Io guardo sempre avanti e guardo alle tecnologie, cercando di integrarle e innovarle.

Lynk & Co: come guadagnare con l’auto a noleggio lungo termine

Come ti aspetti che venga accolta in Italia la vostra idea? Come pensi che venga accolto il marchio e tutte le novità che l’azienda presenta? Il mercato ci dirà se per quello che stiamo facendo è il momento giusto. Io credo comunque di sì. Ci sono tante aziende a livello globale che si stanno integrando in questo settore, ma il vantaggio che abbiamo noi è legato alla nostra storia aziendale e i clienti europei sono molto nostalgici sotto questo aspetto. Avere una storia e guardare sempre avanti sono elementi fondamentali del nostro marchio.

Sarà possibile comprare questa moto anche in criptovalute? Sì, abbiamo già integrato una piattaforma che consente di pagare con la criptomoneta, 5 diverse criptovalute.

Questo vale solo per le moto o anche per il settore abbigliamento? Per l’abbigliamento il pagamento in criptovalute non è ancora possibile, ma lo sarà presto. Io sono stato uno dei primi a investire in coinbase, piattaforma di exchange.