Le feste si avvicinano, la frenesia da shopping aumenta e si inizia a pensare a cosa indossare a Capodanno, tra lustrini e paillettes scintillanti. D’altronde, si tratta di uno degli eventi che creano maggior entusiasmo tra le donne e decidere l’outfit per l’ultima notte dell’anno può richiedere davvero tanto da fare. Non solo abiti, però: anche la scelta delle scarpe da donna dev’essere fatta senza lasciare nulla al caso.

Outfit di Capodanno senza tempo: rosso o nero?

La tradizione vuole che il look di Capodanno sia scintillante e ricco quindi di buon auspicio per un nuovo anno prospero. Dunque, cosa indossare l’ultima notte dell’anno per essere impeccabili? Generalmente il colore prediletto per Capodanno è il rosso, che si sa, rappresenta le feste natalizie e viene considerato un portafortuna.

scarpe eleganti donna

Un primo consiglio potrebbe essere quello di scegliere un outfit che richiami le tonalità del rosso, o magari qualche piccolo accessorio che riprenda tale colore. Ad arricchire il look un evergreen, come lo stivaletto in velour color nero, dalla forma affusolata, realizzato in morbida pelle scamosciata: l’effetto elegante e sofisticato è assicurato!

Non tutte però si sentono a loro agio indossando un colore così acceso, di conseguenza la scelta più comune è il nero, elegante e di classe, che ben si presta ad abbinamenti con accessori più particolari. Una delle scelte più gettonate per i party di Capodanno è un vestito lungo, particolare o semplice che sia. Ad accompagnare una décolleté in vernice, dal tacco a stiletto tono su tono, per sprigionare femminilità a tutto tondo.

Lustrini e paillettes: il trionfo del gold

Dicembre, mese di feste, grandi cene in compagnia e giornate passate tra familiari e amici. E per gli amanti della moda si tratta di un’occasione davvero speciale: dopo aver pensato a cosa indossare a Natale, ecco Capodanno, l’occasione giusta per sfoggiare un outfit elegante senza passare inosservate. Non solo il rosso, quindi, ma anche argento e soprattutto tanto oro!

Spiccano le paillettes gold sugli abiti – mini, midi o maxi – e grazie a queste piccole meraviglie il fascino scintillante è assolutamente irresistibile. Un tocco gold, dalla testa ai piedi, per essere glam, è d’obbligo. Se si osa con un look così “luminoso”, ecco che per gli accessori – borse, scarpe e bijoux – spicca il nero. E per chi vuole osare con un look total gold? Concedetevi una scarpa con tacco oro, dalle linee essenziali e minimal, che illuminerà la vostra silhouette durante le feste.

ARTICOLO SPONSORIZZATO