Il Natale si avvicina: le feste, i pranzi, le cene, gli aperitivi, tantissimi eventi a cui presenziare tra amici e parenti. Una cosa è certa: è quel momento dell’anno in cui bisogna sfoggiare un outfit diverso ogni giorno. Proprio per questo motivo non è mai troppo presto per iniziare a pensare al dress code natalizio e non farsi trovare impreparate nelle diverse occasioni.

Se non sai da dove partire, ci pensiamo noi ad aiutarti! Dall’abbigliamento alle acconciature, ecco alcuni consigli per la stagione natalizia 2021.

Outfit per Natale: idee e consigli

Prima di lasciare qualche consiglio e qualche ispirazione per il tuo outfit di Natale, è importante precisare che la scelta verrà condizionata dal contesto in cui ti troverai. Situazioni diverse prevedono outfit diversi e tu non puoi essere da meno.

1.   Natale con gli amici

Se passerai il Natale a pranzo con gli amici allora potrai osare un pò di più sia nella scelta del vestito che dei colori. In questo caso potresti scegliere di indossare un abito da cocktail anche dal taglio sexy, con qualche scollatura che lasci intravedere tutta la tua femminilità. Mi raccomando a non esagerare! Per i tessuti scegli dei materiali che donano eleganza come il raso o il velluto. Per quanto riguarda i colori, invece, mantieniti sul classico scegliendo il rosso, il nero, il bianco, l’oro e l’argento, i colori tipici delle festività così da essere sicura di non sbagliare. Se te la senti puoi anche osare con qualche tonalità più particolare ma ricorda di mantenerti comunque su toni non troppo accesi.

La lunghezza dell’abito non è importante, che sia corto, medio o lungo non fa differenza, regolati in base alla location e alle temperature.

2.   Natale in famiglia

Se invece ti attende un pranzo in famiglia, il consiglio è quello di sfoggiare un look più sobrio dalle sfumature più formali o casual. Un’idea potrebbe essere quella di indossare dei pantaloni dal taglio più elegante da abbinare con delle camicie sartoriali di Finamore.  Nonostante questa scelta sia adatta alle occasioni più formali, ciò non toglie che tu possa osare con le fantasie tipiche della stagione come il tartan. Ad esempio potresti abbinare un pantalone fantasia tartan ad una semplice camicia o ad una blusa bianca, un look semplice ma perfetto. Oltre ai pantaloni puoi prendere in considerazione anche le gonne a patto che non siano eccessivamente corte. Anche in questo caso, però, lasciati trasportare dal mood delle feste e provate, ad esempio, una bella gonna con delle paillettes luccicanti a cui potreste abbinare un maglioncino monocolore.

Nel caso in cui la vostra famiglia non ami le formalità, un jeans con un bel maglione a fantasie natalizie sarà una scelta sicuramente azzeccata.

Il Make up giusto per Natale

Ad un bell’outfit non possiamo dimenticarci di abbinare il make up. A prescindere dal contesto in cui ti troverai, il consiglio è di applicare un make up semplice e luminoso dato che già gli abiti, probabilmente, avranno colori e dettagli più particolari. Prova un trucco nude con tonalità di rossetto chiare che possano donare luce al volto, anche perchè ricordati che passerai la maggior parte delle feste a mangiare quindi è inutile scegliere tonalità troppo scure che andranno via presto rovinandoti il look. Magari potresti giocare un pò con il trucco occhi applicando degli ombretti e creando delle sfumature con i toni del marrone e del dorato, oppure con un nero non eccessivamente marcato.

Acconciature per il periodo natalizio

Oltre al make up e all’outfit preparati a sfoggiare qualche deliziosa acconciatura per completare l’insieme. Per evitare di essere banale, potresti raccogliere i capelli in una coda bassa o  in una treccia e applicare un bel fiocchetto sulla chiusura o un nastrino di velluto; oppure legare i capelli in uno chignon  e aggiungere sui lati delle mollettine con perline o paillettes per dare un pò di luce. Se non sei pratica con le trecce o le code e preferisci i capelli sciolti, puoi arricchire lo stesso i tuoi capelli usando dei fermagli di piccole dimensioni magari con dettagli natalizi o preziosi.

Indipendentemente da quale sarà il tuo look, l’importante è godersi il Natale con le persone che si amano e creare ricordi indimenticabili.

ARTICOLO SPONSORIZZATO