HUAWEI ha presentato il nuovo smartphone della linea nova e lo smartwatch GT 3. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

HUAWEI nova 9 è il nuovo smartphone di punta che il brand cinese ha pensato per le giovani generazioni.

Con caratteristiche innovative e un design all’avanguardia, questo device offre ai propri utenti un mondo di nuove opportunità creative grazie alla presenza di un potente sistema di fotocamera e a funzionalità video di altissimo livello.

La fotocamera Ultra Vision di HUAWEI nova 9

HUAWEI nova 9 consente di scattare fotografie perfette in qualsiasi condizione di luce. Che si tratti di immagini in notturna, panorami, ritratti oppure di primi piani, grazie al potente sistema Ultra Vision Camera da 50MP il risultato sarà eccellente.

HUAWEI nova 9

Il sistema della fotocamera posteriore presenta una fotocamera Ultra Vision da 50MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, una fotocamera macro e una fotocamera di profondità. È inoltre incluso un grande sensore da 1/1,56 pollici e un RYYB CFA ad alta sensibilità alla luce, in grado di catturare il 40% di luce in più rispetto a un sensore RGGB standard.

Oppo Reno4 Z: le caratteristiche di quest’interessante smartphone cinese

La qualità delle foto è assicurata anche dalla presenza del motore XD Fusion Engine: una volta scattata un’immagine, tale motore si mette in funzione e utilizzando sofisticate tecniche di fotografia computazionale, permette di migliorare i dettagli e la qualità della fotografia. Grazie al riconoscimento AI Snapshot, invece, consente di mantenere la chiarezza in ogni dettaglio sia per gli scatti in movimento sia per quelli statici.

Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale, HUAWEI nova 9 ne ha una da 32MP ad alta risoluzione, in grado di supportare l’acquisizione di video 4K e con stabilizzazione video AIS. Il sistema di fotocamera presenta inoltre la possibilità di registrazione fronte e retro contemporanea, in modo tale che si possa passare da una videocamera all’altra e avere infine un unico file video.

Il design di HUAWEI nova 9

Questo nuovo smartphone dispone di display curvo da 6,57’’ e 120Hz Original-Colour che permette di visualizzare 1,07 miliardi di colori. Combinato con il supporto per il colore Full-Path P3, il display è in grado di garantire un’esperienza di visualizzazione spettacolare, con immagini fluide e dettagli incredibili. Lo spessore di HUAWEI nova 9 è di soli 7,77 mm mentre il peso è di 175 grammi. A questa nuova serie è stata aggiunta anche la colorazione Starry Blue.

HUAWEI nova 9

La potenza del processore di HUAWEI nova 9

Per supportare il mobile gaming, in HUAWEI nova 9 si è scelto di implementare il processore Qualcomm Snapdragon 778 4G. Quest’ultimo utilizza la tecnologia AI di HUAWEI per assegnare priorità alle attività in modo intelligente e ottimizzarne le prestazioni, soprattutto quando si utilizza lo smartphone per giocare. Grazie al sistema di raffreddamento che combina VC Liquid Cooling e grafene, HUAWEI nova 9 può funzionare a pieno ritmo pur rimanendo sempre fresco al tatto.

Le prestazioni di gioco – ma non solo – sono infine supportate dall’eccellente durata della batteria da 4300 mAh e dal supporto di 66W HUAWEI SuperCharge, grazie al quale si può ricaricare il device ad alta velocità.

Le altre novità di HUAWEI nova 9

Chi ha necessità di controllare più dispositivi in contemporanea può utilizzare Device+. Con questa funzione del pannello di controllo si può impostare la collaborazione multi-device con altri dispositivi come ad esempio HUAWEI Vision, FreeBuds, MatePad oppure MateBook.

Distributed File System è invece il sistema attraverso il quale far sì che HUAWEI nova 9 si trasformi in una sorta di unità di archiviazione esterna collegata in modalità wireless al proprio pc.

Prezzi e disponibilità di HUAWEI nova 9

Il nuovo smartphone della serie nova è disponibile dal 21 ottobre all’8 novembre nelle colorazioni Starry Blue e Black al prezzo di 499,90 euro in preordine solo su HUAWEI store (acquistandolo si ricevono in regalo le FreeBuds Pro). Dal 9 al 23 novembre HUAWEI nova 9 è disponibile su tutti i canali con in regalo le FreeBuds Pro.

HUAWEI WATCH GT 3, tutte le novità

Il nuovo smartwatch di casa HUAWEI si presenta in versione più potente ed efficace, con una nuova interfaccia e con lo scopo di semplificare la vita degli utenti.

Senza cinturino, HUAWEI WATCH GT 3 46 mm pesa solo 42,6 g con uno spessore complessivo di 11 mm mentre la batteria, in condizioni di uso tipico, dura 14 giorni. HUAWEI WATCH GT 3 42 mm pesa 35 g con uno spessore complessivo di 10,2 mm e una batteria che garantisce 7 giorni di utilizzo. Tale durata consente agli utenti di indossare sempre lo smartwatch, anche durante il sonno, in modo tale da monitorarlo qualora lo si desideri. Per la prima volta, poi, HUAWEI WATCH GT 3 è dotato di HarmonyOS 2.1, che consente di mantenere la batteria a lungo e di connettere il device con altri hardware compatibili.

HUAWEI Watch GT3

Tra le novità più interessanti di questo smartwatch, c’è una nuovissima tecnologia che consente di monitorare la frequenza cardiaca, HUAWEI TruSeenTM 5.0+. Tale sistema traccia con precisione il monitoraggio della frequenza cardiaca e può tenerne traccia anche in scenari di frequenza cardiaca in rapida evoluzione come corsa, nuoto in piscina e salto con la corda.

HUAWEI WATCH GT 3 offre anche funzioni di monitoraggio continuo, in tempo reale e accurato di SpO2, sonno, stress e ciclo mestruale per una gestione completa dello stato di salute. Il controllo della salute e del fitness è completato dalla presenza delle funzioni AI Running Coach e Healthy Living Clover. Quest’ultimo invia promemoria per migliorare il proprio stile di vita (assunzioni di acqua giornaliere, consigli sul sonno…).

Prezzi e disponibilità di HUAWEI WATCH GT 3

Dal 21 ottobre all’8 novembre lo smartwatch è disponibile solo in preordine su HUAWEI store. Acquistandolo si riceve in regalo FreeBuds4i. I prezzi variano in base al modello. Per la versione di HUAWEI WATCH GT3 da 46 mm sono disponibili Active al prezzo di 249,00 euro, Classic al prezzo di 269,00 euro ed Elite al prezzo di 299,00 euro; per la versione di HUAWEI WATCH GT3 da 42 mm sono disponibili Active al prezzo di 229,00 euro, Elegant White Leather al prezzo di 249,00 euro ed Elegant Stainless Milanese al prezzo di 279,00 euro.

HUAWEI Watch GT3

Dal 9 al 23 novembre lo smartwatch sarà invece disponibile su tutti i canali, con in regalo un cinturino e le FreeBuds4i.