Il grande velocista Usain Bolt sarà il nuovo volto di Epson per la campagna di promozione delle stampanti Epson EcoTank, per stampare senza cartucce. Molte le attività di comunicazione previste, on line e off line.

Epson annuncia una partnership con Usain Bolt, il più grande velocista di tutti i tempi con otto medaglie d’oro olimpiche.

Il campione sarà il volto di un’importante campagna di promozione delle stampanti senza cartucce EcoTank.

Usain sarà infatti il volto della campagna, sui banner online, sui materiali promozionali per i punti vendita e sui social media. Con la sua allegria e spensieratezza, Usain dimostrerà come sia possibile stampare con le EcoTank in tutta tranquillità fino a tre anni, senza cartucce da sostituire.

Stampanti laser: velocità ed efficienza

La campagna coinvolgerà anche il programma Epson ReadyPrint, che consente alle persone di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa2 e di ricevere l’inchiostro direttamente a casa prima che si esaurisca.

EkoTank: un nuovo modo di stampare. Parole di Bolt.

Le stampanti EcoTank non utilizzano cartucce, ma vengono fornite insieme a flaconi di inchiostro ad alto rendimento: un set completo contiene una quantità di inchiostro equivalente a quella di 72 cartucce. Dal loro lancio nel 2010, in tutto il mondo sono stati venduti più di 60 milioni di EcoTank con serbatoi di inchiostro ad alta capacità, permettendo ai clienti di risparmiare e di rispettare di più l’ambiente. Con modelli ideali per stampare a casa o nei piccoli uffici a un bassissimo costo pagina e in tutta facilità, Epson ha recentemente rinnovato questa gamma pluripremiata: tutte le nuove stampanti EcoTank sono dotate della tecnologia a freddo Micro Piezo per ridurre non solo i consumi energetici, ma anche il numero di ricambi da sostituire.

Usain-Bolt_Epson-ecoTank-UB

“Usain è il testimonial perfetto: la sua notorietà e il suo carattere coinvolgente daranno slancio alle nostre stampanti a basso costo con un’impronta divertente e unica nel suo genere.” ha dichiarato Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europa. “Sempre più persone lavorano da casa e la famiglia moderna è sempre più dinamica, quindi questo è il momento giusto per promuovere ulteriormente le nostre stampanti EcoTank e il risparmio sui costi che offrono”.

Usain Bolt ha commentato: “Sono entusiasta di lavorare con Epson per promuovere le stampanti EcoTank. Scelgo solo partner in grado di fare davvero la differenza. Le stampanti EcoTank eliminano gli inconvenienti legati alla stampa con cartucce, contribuendo a rendere la vita un po’ più facile. Ma non è solo questo. Con Epson condivido molti valori, come la creazione di un futuro migliore. L’obiettivo di Epson è costruire la fiducia attraverso prodotti che aiutano le comunità a crescere e prosperare. Per me si tratta di ispirare gli altri a inseguire i propri sogni, grandi o piccoli che siano”.