Nata come una piccola start up, oggi Sommelier Wine Box è il primo wine club d’Italia con moltissimi iscritti e appassionati di buon vino che scelgono questo servizio ogni giorno.

Alla scoperta dell’anima del vino: Wine Experience da Zenato

Una bella novità da scoprire è il “Percorso Personalizzato” dove avrete la possibilità di ricevere comodamente a casa una box con tre bottiglie rare ed eccellenti sempre provenienti da cantine artigianali, selezionate dai migliori sommelier italiani, per disegnare un percorso di scoperta nel mondo del vino di qualità.

Come funziona Sommelier Wine Box?

Attraverso un questionario iniziale viene raccolto un primo set di dati per inquadrare le vostre preferenze ed esigenze – come sapidità, freschezza, dolcezza, corpo e aromaticità, livello di conoscenza del mondo del vino, propensione o meno alle novità, fascia di prezzo, numero di bottiglie e frequenza della ricezione; un algoritmo elabora poi la selezione ideale per ciascuno dando così origine a una vera esperienza di degustazione tailor made.

Esiste poi il “Percorso Tematico”, storico core business di Sommelier Wine Box, adatto a tutti, dai più esperti ai neofiti, per andare alla scoperta del vino di qualità attraverso un tema enologico diverso ogni mese selezionato da un sommelier sempre differente.

Sul nuovo sito troverete inoltre delle mini-guide sul vino, da consultare e scaricare, per provare ad affinare la propria cultura enologica imparando a conoscere un mondo molto affascinante, con le sue storie, la sua varietà e la sua ricchezza culturale.