Da mercoledì 27 ottobre sarà disponibile in streaming la nuova produzione Netflix Italia, Guida Astrologica per Cuori Infranti, tratta dall’omonimo fenomeno editoriale dell’autrice Silvia Zucca (prodotto da Italian International Film-Gruppo Lucisano).

guida astrologica per cuori infranti serie tv netflix

Solitamente le produzioni italiane di Netflix mi hanno sempre lasciato abbastanza delusa; devo quindi ammettere che le mie aspettative riguardo questa serie erano abbastanza basse. Ho però avuto l’opportunità di vedere in anteprima i primi episodi e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Serie TV amore: Modern Love vale la pena vederlo?

Guida astrologica per cuori infranti: la trama

Come sempre, partiamo con un breve riassunto delle vicende che ci vengono raccontate. La protagonista è la trentenne nonché single incallita Alice, dotata assistente di produzione in un piccolo network televisivo.

La vita di Alice non è esattamente rosa e fiori: sebbene spesso lei sia lei la persona più competente nella stanza, spesso viene sfruttata dai colleghi e come se non bastasse il suo ex ragazzo, nonché collega, Carlo sta per sposarsi e diventare padre assieme all’assistente del loro produttore! Ma le sorprese non finiscono qui, e in questo bel calderone di problemi si aggiunge l’arrivo di Davide, il nuovo affascinante e misterioso direttore creativo, assunto con il severo compito di verificare la produttività del team. La vita di Alice però sta per cambiare completamente grazie all’incontro con Tio, un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia, destinato a diventare presto la sua personale Guida astrologica per cuori infranti.

Guida astrologica per cuori infranti: il cast

Punto a favore per il cast, composto da molti giovani più o meno noti: Claudia Gusmano presta il volto alla protagonista Alice Bassi, mentre l’affascinante Tio è interpretato da Lorenzo Adorni. Michele Rosiello lo ritroviamo invece nei panni di Davide Sardi.

guida astrologica per cuori infranti serie tv netflix

Accanto ai tre protagonisti troveremo Francesco Arca (Alejandro), Euridice Axen (Barbara Buchneim), Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni), Esther Elisha (Paola Costa), Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato), Fausto Sciarappa (Enrico Crippa), Emanuela Grimalda (Marlin de Rose), Maria Amelia Monti (Ada Bassi), Alberto Paradossi (Carlo Barresi), Bebo Storti (Guido Bassi).

La serie perfetta per divertirsi: Guida astrologica per cuori infranti

Certo, non dovete aspettarvi la serie tv del secolo: spesso i “colpi di scena” tali non sono, risultando decisamente prevedibili e il cliché della trentenne sfigatella alla ricerca dell’amore non è proprio innovativo… Ma lo scopo di “Guida astrologica per cuori infranti” non è innovare, ma intrattenere.

guida astrologica per cuori infranti serie tv netflix

Parliamo di quell’intrattenimento leggero, che tiene compagnia a fine giornata quando si torna a casa stanchi e sfatti dopo una giornata di lavoro e tutto quello che si desidera è staccare il cervello per un paio d’ore e divertirsi un po’.

La stessa produttrice, Paola Pisano ha affermato “Mi sono innamorata di questa serie perché credo che possa fare sognare. Universale, fresca, che risponde al desiderio del pubblico in questi tempi. Lavorare con Netflix è stato stimolante: un confronto serrato sul piano editoriale e una modalità industriale con una visione internazionale.”

guida astrologica per cuori infranti serie tv netflix

Se siete alla ricerca di un po’ di spensieratezza, questa è decisamente la serie adatta voi!