Santamaria arriva da Giglio Group, società di e-commerce 4.0 quotata sul mercato MTA-Star di Borsa Italiana, dove ricopriva il ruolo di Managing Director e in precedenza è stato Direttore Generale della multinazionale Italiantouch, società incaricata di ideare e gestire la strategia di e- commerce dei marchi appartenenti al Gruppo Tod’s.

Nuovo Vice President di La Martina: Alessandro Santamaria

“Sono molto contento dell’arrivo di Alessandro Santamaria, che sarà al timone dello sviluppo del brand con l’incarico di rafforzare il business già in essere e di accelerare e ottimizzare la trasformazione digitale dell’intera filiera, iniziata dall’azienda durante la pandemia, garantendo al tempo stesso il giusto supporto alla crescita nei mercati europei ed internazio-nali” racconta Lando Simonetti.

L’obiettivo è quello di creare un business model integrato omnicanale B2B e B2C, che coinvolga dunque tutti i livelli, le funzioni e i partner dell’azienda, dagli store ai licenziatari (Principe – pelletteria, Giano – calzature, Gimel – kidswear, Venice Olfactory – profumi, Jet set – eyewear), trovando la giusta combinazione tra digital experience e human touch.

Add si affida a Gimel per la produzione della sua linea Kids

Alessandro Santamaria aggiunge “Sono orgoglioso di unirmi a La Martina, un marchio con una forte brand awareness costruita in oltre 40 anni di storia, e di lavorare a stretto contatto con la Proprietà, il Board, le persone impiegate in azienda e i partner operativi in tutto il mondo per supportare il brand nell’affrontare importanti sfide imposte da uno scenario mondiale che è radicalmente cambiato nell’ultimo periodo attraverso un cambiamento delle abitudini di consumo, una trasformazione dei canali di distribuzione e da nuovi scenari competitivi. Servirà quindi disegnare strategie innovative capaci di offrire servizi in grado di innescare aumenti di fatturati sia per il brand che a supporto diretto dei singoli retailers che distribuiscono il nostro marchio”.