Tra le novità annunciate per Disney+ ecco Kaiser Karl, la serie dramma che ritrascorrerà la storia di uno degli stilisti e creativi più enigmatici, visionari e talentuosi di sempre: Karl Lagerfeld.

Girata in Francia, la serie, prodotta dalla Gaumont (a cui dobbiamo la serie Lupin) si svilupperà su 6 episodi.

Karl Lagerfeld punta sui nuovi basici del giorno

Kaiser Karl prima serie dedicata a Karl Lagerfeld

La serie, prima dedicata a Kark Lagerfeld, si basa sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué, coinvolta nella sceneggiatura della serie assieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry (Vampiri, Ganglands) e Jennifer Have (Unfaithful, The red band society).

Jan Koeppen, President, The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “Disney+ ci ha dato l’opportunità di raccontare storie europee a un pubblico internazionale. Abbiamo una lista di titoli europei incredibilmente varia ed entusiasmante, e Kaiser Karl è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l’ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+”.

Dalle prime indiscrezioni, si sa già che la trama partirà dal 1972 e ripercorrerà storia e tappe della vita e del lavoro di Karl Lagerfeld, dal grande lavoro svolto con Chanel (primo successore di Coco Chanel, che morirà un anno dopo il suo arrivo) alla sua storia d’amore con Jacques de Bascher senza dimenticare la rivalità con Pierre Bergé, compagno di Yves Saint Laurent.

Pauline Dauvin, VP Programming & Original Productions, The Walt Disney Company, France ha aggiunto: “Siamo stati immediatamente affascinati dall’idea di un adattamento della biografia di Bacqué, che segnerà la prima collaborazione tra Disney e Gaumont su uno show originale francese. La serie mostra un momento unico di trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ‘70, incarnato da un’icona dalle molteplici metamorfosi, Karl Lagerfeld”.

Come l’ascesa di Lagerfeld avrà cambiato il mondo della moda?  Come sarà stata vissuta dal più timido ed introverso Yves Saint Laurent allora tra i nomi più importanti del panorama moda?

Christophe Riandée, Vice CEO Gaumont ha affermato: “Kaiser Karl è un’icona del nostro secolo e fin dall’inizio Disney ci ha sostenuto molto condividendo la nostra visione creativa dello show. Siamo entusiasti di iniziare”.

Non solo serie storica, Kaiser Karl punta a farci entrare nel mondo complesso e straordinario dello stilista tedesco portandoci nell’atmosfera delle grandi case di moda di lusso degli anni ’70.