Benvenuti in “Guida streaming”, la nuova rubrica dove vi racconterò, in breve, cosa vedere o cosa evitare fra i titoli che le ormai innumerevoli piattaforme di streaming ci propongono ogni mese (per non dire settimana).

Perché ammettiamolo: anche a voi sarà capitato di passare ore a cercare qualcosa di interessante da vedere, rimanendo spesso e volentieri o con la cena fredda e una visione insipida, o cadendo direttamente addormentati dopo neanche 15 minuti.

Eccomi quindi in vostro aiuto: consigli serie tv da vedere o da evitare

In questo primo appuntamento vi parlerò della nuova uscita di Disney +, ovvero What If…?, serie animata basata sull’omonima serie a fumetti Marvel che esplora linee temporali alternative nel multiverso mostrando cosa accadrebbe se i momenti principali dei film del MCU si verificassero in modo differente.

guida streaming consigli serie tv da vedere what if disney+
Doctor Strange in Marvel Studios’ WHAT IF…? exclusively on Disney+. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Un progetto oggettivamente interessante, soprattutto perché si tratta del primo prodotto animato dei Marvel Studios, dove non solo i personaggi sono doppiati dagli attori originali dei film, ma anche il loro aspetto è basato interamente su quello delle loro controparti cinematografiche, essendo la serie realizzata con la tecnica del cel-shading.

3 film fantasy da vedere almeno una volta nella vita

Ho visto per voi il primo (e unico disponibile al momento) episodio intitolato What If… Captain Carter Were the First Avenger? uscito in streaming l’11 agosto.

guida streaming consigli serie tv da vedere what if disney+
(L-R): Hogun, Lady Sif and Loki in Marvel Studios’ WHAT IF…? exclusively on Disney+. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

La trama è facilmente intuibile dal titolo: cosa sarebbe accaduto se durante le vicende di Captain America: The First Avenger (2011) a prendere il siero del super soldato non fosse stato Steve Rogers ma Peggy Carter, dando vita al supereroe “Captain Carter“?

guida streaming consigli serie tv da vedere what if disney+
(L-R): Nick Fury and Hawkeye in Marvel Studios’ WHAT IF…? exclusively on Disney+. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Senza entrare troppo nei dettagli la storia funziona, Peggy è un super soldato più che credibile e la storia ripercorre i punti salienti della pellicola cinematografica con continui richiami e stravolgimenti che non fanno staccare gli occhi dallo schermo neanche per un momento.

guida streaming consigli serie tv da vedere what if disney+
Captain Carter (center) and the Howling Commandos in Marvel Studios’ WHAT IF…? exclusively on Disney+. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Ma arrivando al punto, What If…? vale quei 30 e rotti minuti del nostro tempo?

Se i prossimi episodi, come credo, manterranno lo stesso livello posso affermare un convinto SI. Che siate o meno fan Marvel sono sicura che questa miniserie piacerà anche a voi.

Non mi resta che augurarvi una buona visione!