Nuovi ed importanti traguardi per Junk Kouture, la piattaforma che lancia i giovani creativi provenienti da tutto il mondo sottolineando il loro estro e talento.

Tutto è partito dall’Irlanda – luogo natìo di Junk Kouture – ma ora in quest’anno 2021 il progetto si allarga in cinque nuovi paesi: Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Emirati Arabi Uniti e finalmente anche in Italia.

Must del progetto? Il riciclo. L’Obbiettivo? Una nuova couture eco-sostenibile.

Must della piattaforma e del concorso rivolto agli studenti di età compresa tra i 13 e i 18 anni? L’utilizzo esclusivo di materiali riciclati per ideare, plasmare, dare vita e modellare una moda nuova e indossabile di chiara ispirazione all’Haute Couture.

Junk Kouture concorso stilisti Junk Kouture concorso stilisti Junk Kouture concorso stilisti

Via al riciclo quindi proiettato sulla massima creatività… quella dei giovani designer e tutto verso un nuovo modo di vedere lo stile ovvero nel pieno rispetto del pianeta.

Fashion Gaming: MOD4 dopo LuisaViaRoma annuncia partnership con DRESSX

I finalisti provenienti da Irlanda, Regno Unito, Italia, America, Francia ed Emirati Arabi Uniti si sfideranno nella Global Digital Final nel mese di Giugno 2022 con un campione nazionale per ogni territorio, mentre un designer di talento sarà proclamato “Junk Kouture World Designer of the Year” vincendo una borsa di studio.

Il concorso di Junk Couture è rivolto a tutte le scuole e quella vincitrice riceverà 25.000 Euro da spendere in risorse.