Terme di Boario: 3 motivi per passare una giornata di relax

Una piacevole giornata passata alle terme può rivelarsi una piccola vacanza che saprà coniugare sapientemente  relax, salute e bellezza in un unico posto tutto da vivere e scoprire!
terme boario spa relax giornata rilassante

Passare del tempo alle terme vuol dire fare del bene a se stessi, in maniera piacevole e rigenerante.

Siete mai stati alle terme? Che benefici può apportare al benessere del nostro organismo?

Oggi facciamo un viaggio virtuale all’interno delle Terme di Boario. Il luogo perfetto per prendersi cura di noi stessi e livello fisico e psichico. Siete pronti?

Terme di Boario tra storia e benessere

Le proprietà benefiche delle Terme di Boario sono note già dal quindicesimo secolo. All’inizio del 700 si vedrà la luce del primo stabilimento termale del quale verranno esaltate le fantastiche proprietà delle sue acque. A metà 800 le terme di Boario erano già molto note e di lì a poco si diede il via all’imbottigliamento delle sue acque minerali che sarebbero poi destinate alla vendita in farmacia. Tra i personaggi noti del tempo ricordiamo Manzoni come grande fruitore delle acque provenienti dalle Terme di Boario.

Oli massaggio: come sceglierli e come utilizzarli (e quando)

Le acque termali di Boario sono quattro provenienti dal Monte Altissimo. La più nota e la più antica è Antica Fonte, ricca di minerali dalle proprietà ideali per le cure delle malattie del fegato e dell’intestino. Nota ai più è l’acqua minerale Fonte Essenziale che viene imbottigliata e distribuita ai consumatori nella grande distribuzione attraverso le più conosciute catene di supermercati e in alcune farmacie.

La fonte Fausta è molto ricca anche lei di minerali ideale per alleviare disturbi intestinali.

La fonte Silia da origine all’acqua che viene imbottigliata e commercializzata col nome Boario ed ha proprietà depurative e disintossicanti.

La fonte Igea è l’ultima in ordine di scoperta che nei primi anni del 900 venne festeggiata con la costruzione della bellissima ed iconica cupola Liberty che potete ammirare all’interno del parco termale. Quest’acqua ha un’ottima azione che aiuta e agevola la digestione, aiutando a prevenire la formazione dei calcoli.

Che cosa offrono le terme di Boario?

Le Terme di Boario sono un luogo che oltre a fornire acque minerali d’assumere regolarmente per la salute e il buon funzionamento dei nostri organi interni, mette a nostra disposizione dei percorsi benessere adatti a rigenerare la salute fisica e psichica.

Possono essere effettuate cure convenzionate con il sistema sanitario nazionale, per adulti e bambini, ma anche usufruire di una struttura SPA a nostra disposizione per trascorrere delle giornate in completo relax e beneficiare dei fantastici servizi forniti.

3 motivi per passare una giornata in relax alle Terme di Boario

Proverò a convincervi con tre motivi validi a passare una, o più giornate, presso le Terme di Boario!

Salute

Il bello del tempo passato alle terme è proprio quello di riuscire a coniugare in maniera piacevole relax e salute del nostro organismo.

Soggiornare alle terme vuol dire passare del tempo in maniera gradevole prendendosi cura di noi stessi sia dentro che fuori.

Le acque termali hanno molteplici benefici per la nostra salute: aiutano la depurazione degli organi interni, aiutano a dimagrire, aiutano la circolazione sanguigna e tonificano i tessuti. Per non parlare poi dei benefici che apporta soggiornare in strutture di questo genere per alleviare il livello di stress che la vita quotidiana, con tutti i suoi impegni di lavoro e famiglia, ci propina ogni giorno!

Spa & Beauty

Ok, come beauty addicted quale sono, già questo motivo a me basterebbe per farmi convincere a passare una bella giornata alle Terme di Boario. Chi la pensa come me?

Le terme di Boario mettono a disposizione uno spazio dedicato al benessere e al relax. Nello specifico si tratta di un Percorso di 3 ore attraverso due piscine di acqua termale dalle proprietà benefiche e una con idromassaggio e meravigliosa vista sul parco. Inoltre si potrà usufruire di servizi come bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, bagno mediterraneo, cascata di ghiaccio, percorso Kneipp e della stanza del sale perfetta per alleviare i disturbi  delle vie inalatorie.

Tutto ciò da effettuare sorseggiando gustose tisane, godere di un’area relax e del fantastico parco adiacente per piacevoli passeggiate rigeneranti.

Si potrà inoltre usufruire di trattamenti viso e  corpo estetici estremamente piacevoli e rilassanti.

Scopri le Terme di Boario e i suoi magnifici dintorni

Le Terme di Boario si trovano in Val Camonica, nella provincia di Brescia, un luogo fantastico che offre anche ottimi incentivi per il turismo, specialmente durante la stagione invernale, con l’opportunità di usufruire degli impianti sciistici a poca distanza dalle terme e di effettuare interessanti escursioni.

Anche durante la stagione primaverile ed estiva sarà bellissimo recarsi a vistare i luoghi vicini alle terme e visitare anche Bergamo e Brescia, a poca distanza, scoprendone le attrazioni storiche.

La meta perfetta per una vacanza che coniuga salute, relax e cultura per tutta la famiglia!

Le terme di Boario vi aspettano!

In conclusione, le Terme di Boario sono il luogo perfetto per prenderci cura di noi e dei nostri cari in maniera rigenerante al 100% .

Che ci si rechi per motivi legati alla salute o semplicemente per godere di un po’ di tempo libero da passare con qualità, le Terme di Boario saranno il posto giusto per ogni vostra esigenza.

Una piccola fuga dalla vita frenetica di tutti i giorni che saprà rigenerarvi. Vi prenderete cura di voi stessi con grande giovamento per mente e corpo che ringrazieranno per questo tempo che dedicherete all’esperienza termale.

Sin dai tempi antichi le terme, e nello specifico le Terme di Boario, sono state considerate come tempi preziosi per la nostra salute, riconoscendone sin da subito gli enormi benefici che esse possono apportare  per la salute e il benessere della nostra persona.

Vi consiglio vivamente l’esperienza termale. Entrerete in un piccolo mondo che vi avvolgerà in un piacevole abbraccio, che vi saprà coccolare e restituire una grande sensazione di benessere che vi porterete dietro per parecchio tempo anche una volta usciti da lì. Affronterete in maniera migliore il ritorno alla vita quotidiana, vi sentirete molto meno stressati e decisamente più in forma e motivati!


Fonte foto: Andrea Piacquadio da Pexels

Commenti

comments