Una lettera d’amore che percorrerà 100 milioni di chilometri, si farà un viaggetto nello spazio, prima di raggiungere il cuore della persona amata.

Questa l’iniziativa di Adotta Un Ragazzo, che sceglierà 1000 tra le lettere più belle.

Fai viaggiare la fantasia, e il tuo amore nello spazio. Adotta Un Ragazzo, famosa piattaforma dedicata agli incontri online lancia un’iniziativa senza precedenti dando la possibilità di mandare la propria lettera d’amore nello spazio prima di arrivare a destinazione verso la persona amata.

10 modi per riaccendere la passione: dalla fuga romantica al corteggiamento

Come parteciapre? È possibile scrivere una lettera d’amore su AdottaUnRagazzo.it fino al 1° marzo, senza bisogno di iscriversi sulla piattaforma. Le 1000 lettere più belle saranno poi scelte da una giuria per essere inviate nello spazio. Le lettere selezionate saranno scritte a mano dall’autore su una carta pergamena che gli sarà spedita in un kit.

Le lettere selezionate verrano poi imbarcate nel razzo Falcon 9 di SpaceX il prossimo novembre. Il lancio avrà luogo a Cape Canaveral, la base spaziale dell’esercito americano che ci ha permesso di arrivare sulla luna il 16 luglio 1969.

idea romantica lettera d'amore nello spazio

Le lettere verranno disposte in un imballaggio protettivo di 500g ovvero circa lo 0,002% del carico utile del razzo. Ogni lettera sarà esposta all’ambiente spaziale, il che non garantisce lo stato in cui arriverà al ritorno. Le lettere potrebbero ricevere radiazioni ionizzanti dal sole e l’inchiostro o la carta potrebbero cambiare leggermente colore.

Dopo ben 6 mesi in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), le lettere atterreranno sulla Terra nell’Oceano Atlantico, dopo aver sganciato la capsula Dragon, prima di raggiungere il destinatario.

Non è super romantico?


Fonte foto: Adottaunragazzo press office / Alex Andrews da Pexels