La passione può calare per tanti motivi, ma la buona notizia è che si può anche riaccendere, altrettanto facilmente. Se i mal di testa cominciano a diventare troppi, la noia prende il sopravvento e il rapporto ha bisogno di nuova energia, vuol dire che è giunto il momento di darsi da fare… Ecco 10 idee per riaccendere la passione.

1. Ricominciare a corteggiarsi.
Stimolare l’eros con un po’ di sano corteggiamento è fondamentale, soprattutto quando da coppia si diventa famiglia e si rischia di trascurarsi come amanti. Ritagliatevi del tempo per fare le cose che facevate agli inizi, una cenetta a due, per esempio. Prestate attenzione a i prelimnari e giocate come due innamorati come alla prima cotta adolescenziale.

2. Una fuga romantica.
Che sia in montagna passeggiando mano nella mano o in qualche caldo mare tropicale, una vacanza a due potrebbe spazzare via noia, routine ed eventuali rancori. L’atmosfera vacanziera rende tutti più leggeri. Bon voyage!

3. Preparare la cena insieme.
Una volta erano le donne a darsi da fare per prenderlo per la gola. Adesso cucinare insieme è diventato un momento per giocare, stuzzicarsi, e mantenere alta la temperatura in casa. Attenti a non bruciarvi però.

4. Dormire nudi.
Io di natura sono freddolosa, ma denudarsi scarica lo stress, e il contatto della pelle favorisce la produzone di ossitocine, cioè l’ormone dell’amore. Mi raccomando però, se dovete uscire rivestitevi.

feet-224680_1280

5. Incontrarsi in albergo.
Basta la solita uscita al cinema o al ristorante. Se non potete partire per un viaggio, per una volta datevi appuntamento in un luogo che non ha a che fare con la vostra quotidianità: un albergo, un motel, una casa affittata nel week end. Un ambiente nuovo vi potrebbe spingere a fare nuove esperienze.

6. Scrivere i propri pensieri e fantasie.
Siete in ufficio e il pc si è bloccato, pensate a lei e a quello che vorreste fare una volta rientrato a casa? Scriveteglielo, senza filtri, questo aumenterà la voglia di stare insieme. Attenzione però a non farvi beccare dal capo.

write-593333_1280

7. Cambiare orari e improvvisare.
Basta fare sesso sempre allo stesso oraro e allo stesso posto. Cogliete di sorpresa la persona che amate approcciandola in un luogo che non sia per forza la camera da letto, e sperimentate il kamasutra che è li ad aspettarvi.

8. Fare sport o attività adrenalitiche.
Le attività adrenaliniche stimolano il sistema nervoso e il battito cardiaco, proprio come avviene durante il sesso, quindi datevi a corsa, salti, capriole, funi e tutto quello che porta il vostro battito al massimo. Senza rimetterci la pelle.

9. Bere vino.
Senza rischiare di ubriacarsi e ridicolizzarsi, sorseggiare del vino insieme al vostro partner, aiuta a rendere più leggera l’atmosfera e a mollare i propri freni inbitori. E chissà che bicchiere dopo bicchiere non riusciate a passare una serata indimenticabile.

10. Mangiare cibi afrodisiaci.
Zenzero, peperoncino, ostriche, avocado. Esistono molti cibi che possono stimolare l’appetito sessuale, e allora perchè non cominciare a giocare tra le corsie del supermercato, per poi finire tra le lenzuola di casa?