dyson

Lanciata recentemente dal brand, noto già per la creazione di elettrodomestici di ultima generazione e dall’utilizzo super efficiente, questa piastra per capelli potrà accompagnarvi ovunque e garantirvi sempre una piega al top!

Più dell’80% di chi l’ha già provata la ritiene un’ottima piastra per capelli.

Pettinature capelli lunghi per sembrare ordinata ed elegante

Design, efficienza, tecnologia all’avanguardia racchiuse in una piastra che si fa pagare, ma che garantisce un risultato e una piega professionale anche a casa… e poi è anche bella da vedere!

Oggetto del desiderio per tante la piastra Corrale, ma perché quando Dyson lancia questi spaziali prodotti per l’acconciatura dei capelli ci incuriosiscono così tanto?

Come sempre andiamo a capire bene di che cosa stiamo parlando, snoccioliamo tutte le  caratteristiche che hanno reso questa piastra per capelli Dyson la protagonista indiscussa di migliaia di recensioni su Youtube e post social su tutti i principali profili delle beauty guru di Instagram.

Dyson piastra Corrale: caratteristiche tecniche

Il primo punto di forza di questa piastra è l’innovativa tecnologia brevettata Dyson con lame flessibili realizzate in una lega di rame e manganese che vanno letteralmente ad abbracciare i capelli adattandosi a loro a differenza delle classiche piastre. Lo scopo principale è quello di garantire un ottimo controllo dello styling durante la piega e dimezzarne il tempo di realizzazione. Ma la cosa positiva per la nostra amata chioma è il fatto che proprio questa tecnologia permette di utilizzare meno calore rispetto ad attrezzature simili, preservando di molto la salute del capello.

Infatti la piastra Dyson Corrale prevede l’impostazione di tre differenti temperature per il suo utilizzo da selezionare in base al tipo di capello, alla sua lunghezza e al tipo di piega che si vuole realizzare: 165°C, 185°C, 210°C

Il controllo intelligente costante della temperatura della piastra garantisce uno styling perfetto nel rispetto della salute del capello evitando di utilizzare temperature elevate. La temperatura delle lamine sono regolate 100 volte al secondo per assicurare la massima precisone del calore.

La capacità di adattamento delle lamine ad ogni tipo di capello e la possibilità di regolarne la temperatura l’hanno eletta la piastra migliore del 2020!

Utilizzala con o senza filo

Diciamo che per quel che mi riguarda, dato che do sempre grande importanza alla praticità nelle mie scelte anche in ambito beauty, già solo il fatto che la Dyson Corrale si possa utilizzare senza filo mi convincerebbe a procedere l’acquisto.

La sua batteria ha una durata di 30 minuti e ne impiega 70 per ricaricarsi.

Dotata di una batteria agli ioni di litio e quattro celle, questa portentosa piastra per capelli, può essere utilizzata anche senza essere attaccata ad una presa di corrente, garantendo un’ottima performance in entrambi i casi di utilizzo. Ovvio è che utilizzare una piastra per capelli senza filo è davvero di una comodità indescrivibile! Una delle cose più insopportabili di una piastra per capelli è proprio il filo della corrente elettrica che puntualmente intralcia i movimenti durante la realizzazione della nostra piega.

Inoltre una piastra cordless sarà l’ideale da portare in viaggio anche per le sue misure compatte.

La piastra Dyson Corrale è quindi una piastra definita intelligente, oltre che per il controllo della temperatura, anche per la funzione di auto spegnimento dopo dieci minuti di inattività.

Per ultimo, ma non per importanza, da rilevare il sistema Flight- Ready che in sostanza “disinnesca” la batteria permettendo di inserirla nel bagaglio a mano in caso di viaggi in aereo ed il voltaggio universale ne permette l’utilizzo in qualsiasi parte del mondo!

Dyson Piastra per capelli: come utilizzarla

La piastra Dyson Corrale è un dispositivo molto pratico, super maneggevole e quindi molto funzionale nel suo utilizzo, adatta a tutti i tipi di capelli.

Utilizzarla è molto semplice, sarà la piastra ad adattarsi ai vostri capelli e potrete regolare la temperatura in base al tipo di styling che andrete a realizzare.  Utilizzare minor calore recherà la metà dei danni ai vostri capelli, garantendo sempre e comunque una piega impeccabile. Il troppo calore dato da piastre e phon sono tra le primissime cause di capelli danneggiati, crespi e opachi.

Lateralmente si trova il tasto da fare scorrere per aprirla, quello d’accensione e quello per controllarne la temperatura. Sarà pronta all’uso in soli 20 secondi.

Dyson piastra Corrale: quanto costa?

Per renderla un prodotto all’avanguardia quale è sono stati impiegati milioni di dollari, sette anni di studio e ricerca e migliaia di ore di test. Fatta quindi questa doverosa premessa e tenendo conto di tutte le sue caratteristiche tecniche, impensabili da ritrovare in un apparecchio del genere fino a poco tempo fa,  non c’è da stupirsi se il prezzo al pubblico sia di 499 Euro. Da molti ritenuto esagerato, ma certo è che chi l’ha già provata ne giustifica il costo elevato dati i risultati.

La piastra Dyson Corrale è pura innovazione nel suo segmento e non teme rivali.  Disponibile online o nei migliori negozi di elettrodomestici.

Riassumiamo i pro e i contro di questa piastra

I pro:

  • si scalda in maniera veloce
  • può essere utilizzata senza filo
  • controllo intelligente della temperatura per preservare la salute dei capelli
  • perfetta da utilizzare in qualsiasi parte del mondo

I contro:

  • il prezzo
  • in alcuni casi 30 minuti di autonomia potrebbero essere pochi per realizzare lo styiling desiderato

Dyson piastra: opinioni

La rivoluzione assoluta in fatto di piastre per capelli! Come ho accennato all’inizio di questo articolo, la maggior parte di chi l’ha già utilizzata ne è rimasto estremamente soddisfatto e nonostante il costo un po’ elevato la Dyson Corrale ha avuto un grande successo di pubblico. Utilizzandola se ne percepisce la sofisticata tecnologia impiegata e gli anni di lavoro che ci sono dietro a questo dispositivo pensato con lo scopo di realizzare uno styling perfetto rispettando in primis la salute dei capelli.

I capelli risulteranno infatti belli, corposi e luminosi dopo l’utilizzo di questa piastra senza ricorrere a troppi prodotti specifici post piega per restituire luce ed idratazione ai capelli.

Chi di voi la conosce e l’ha già utilizzata? Cosa ne pensate?


Fonte foto: Dyson press office