georgina rodriguez in twinset vestiti lunghi

Scegliere il giusto outfit non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di abbinare giacche e accessori a un abito lungo elegante. L’importante, quindi, è partire dalle basi, tenendo bene a mente che la regola fondamentale rimane sempre una e una sola: quella di non esagerare nel mescolare i colori, le lunghezze e le texture. Meglio invece mantenere la giusta coerenza anche nei singoli dettagli.

C’è comunque una notizia positiva, ed è quella che in realtà il lungo si adatta bene a tutte le occasioni. In estate o in inverno, sia di giorno che di sera, indossando un maxi dress avrai l’opportunità di sfoggiare un look elegante e raffinato oppure di interpretare una mise romantica e urban chic.

Per farlo, viene in tuo aiuto la nuova collezione di Twinset, che propone diversi outfit in cui proprio i vestiti lunghi sono i veri protagonisti. Capi in jeans, in tulle, in satin, curati nei dettagli, che esaltano tutte le qualità del made in Italy per una serata piacevole o un evento formale.

Se ami un look casual e glamour al tempo stesso, ti consigliamo l’abbinamento di un abito nero modello sottoveste con una t-shirt bianca in jersey. Ideale per un pranzo con le amiche o un’uscita pomeridiana, l’abito longuette si può indossare con un cardigan oversize e un paio di sneakers stringate. In alternativa, vanno benissimo anche gli stivaletti alla caviglia con tacco basso o i biker boots con suola in gomma.

Con un abito lungo a fiori, il nostro accostamento preferito è quello con l’intramontabile biker jacket di ecopelle, specialmente in una tinta a contrasto. Per renderlo ancora più fashion creando il giusto mix tra romantico e rock, completa il look con un paio di sandali bassi allacciati alla caviglia e una clutch di pelle a mano o a tracolla che richiami il colore del giubbino.

Se preferisci qualcosa di più elegante, ma comunque versatile, un abito di seta o di satin è super femminile e allo stesso tempo non eccessivo. Non avere paura di sperimentare abbinando un blazer con stampa floreale o color pastello, in coordinato con le pumps a punta. L’ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, è quello di aggiungere dettagli preziosi come gioielli e monili coordinati.


Fonte foto: Twinset press office

ARTICOLO SPONSORIZZATO