Chanel aggiunge 2 nuovi prodotti essenziali alla linea LE LIFT

Quanto conta la routine di bellezza? Quanto contano i prodotti giusti e la relativa gestualità? Chanel completa la sua linea LE LIFT con due novità; una lozione e un siero.
chanel le lift prodotti beauty

La missione di Chanel è quella di poter mettere tutte le migliori possibilità dalla propria parte per sentirsi bene e belle, e curare al meglio il proprio viso. Questo con una routine completa a cui oggi si aggiungono lozione e siero.

Nuovi prodotti della linea beauty LE LIFT di Chanel

Eravamo nel 1927 quando Gabrielle Chanel lanciava per la prima volta una linea di prodotti mirata a preservare la bellezza naturale della pelle. Oggi anche grazie alla linea LE LIFT (creata nel 2013) Chanel continua a rinnovare ogni giorno il proprio impegno, con un approccio innovativo e all’avanguardia, e ovviamente, antietà, antirughe e rassodante.

chanel le lift prodotti beauty

Dopo la detersione del viso, oggi Chanel raccomanda di applicare LE LIFT LOTION, indispensabile per la luminosità della pelle. A base di concentrato botanico di alfalfa, principio attivo levigante e rassodante ma anche di un complesso acquamagnetico sviluppato dalla ricerca Chanel (complesso che riesce a catturare e trattenere le molecole d’acqua per assicurare la massima idratazione, la Lotion è tra i prodotti di cui non si potrà più fare a meno.

La texture morbida è assolutamente piacevole. La consistenza, più densa e gelificata si trasforma in acqua durante l’applicazione. Una vera coccola che però si assorbe abbastanza rapidamente per mixare confort e efficacia. L’effetto tensore è immediato e la pelle risulta idratata e rimpolpata per 8 ore. I pori sono visibilmente ridotti, quasi come ad avere un “filtro bellezza” naturale, e infatti, il colorito rimane radioso.

chanel le lift prodotti beauty

Come applicare LE LIFT Lotion?

La gestualità è importantissima circa l’efficiacia del prodotto (che ne sarà ovviamente rinforzata). Ecco il consiglio degli specialisti: Come primo gesto del rituale di bellezza al mattino e alla sera, applicare LE LIFT Lotion effettuando movimenti leviganti dal centro verso l’esterno con la punta delle dita o con un dischetto di cotone, su viso e collo perfettamente detersi. Per una maggiore efficacia, con l’indice e il pollice effettuare pizzicottamenti scorrevoli su solchi naso-labiali, rughe della fronte e sulle guance. Ripetere 3 volte.

Da applicare dopo LE LIFT Lotion, e dopo la crema contorno occhi, ecco invece LE LIFT Sérum, che con la sua formula rinnovata e la sua azione potenziata offre un perfetto effetto liftante. Il concentrato botanico di alfalfa (pianta coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura biologica) qui invece si associa ad un complesso a base di menta piperita (anch’essa coltivata in Francia) che blocca i radicali liberi e contrasta lo stress ossidativo.

chanel le lift prodotti beauty

Nonostante sia composto al 93% di ingredienti di origine naturale, LE LIFT Sérum non solo ha un potente effetto liftante che dura a lungo, ma regala anche freschezza, idratazione e benessere migliorando anche la luminosità del viso e ridisegnandone l’ovale.

I consigli degli esperti per l’applicazione

Prima di applicare LE LIFT Sérum, massaggiare la pelle per qualche minuto per prepararla al trattamento. Bastano 2 minuti e 30 secondi! Con i polpastrelli, una mano dopo l’altra, effettuare sfioramenti energici. Partire dall’ovale del viso, proseguire sullo zigomo, la tempia e infine la fronte. Ripetere la gestualità dall’altro lato del viso.


Fonte foto: Chanel press office

Commenti

comments