Treccia capelli: 8 tipi di trecce per ogni stile e outfit

Treccia capelli: ecco 8 modi per fare la treccia ai capelli in modo pratico, veloce e rispettando le tendenze del momento.
treccia capelli

Le trecce sono un modo di acconciare i capelli che non conosce moda e stagionalità. Un vero evergreen!

Se siete amanti di questo genere di acconciature e siete alla ricerca di idee facili e carine per realizzare una treccia, state leggendo l’articolo che fa per voi.

Capelli: come proteggerli dallo smog

Ne esistono tante alternative accattivanti  e di tendenza che possiamo adattare alle più svariate occasioni.

Infinite soluzioni per ogni esigenza di bellezza a di outfit, una vasta scelta che saprà soddisfare e conquistare anche le donne più esigenti in fatto di capelli.

Le tipologie di traccia capelli? Sono tante e perfette per chi ha capelli lunghi e non solo. Anche un taglio medio potrà optare per un’acconciatura di questo genere.

Non abbiate timore di non saper realizzare una treccia, specialmente per il fatto che le ultime tendenze che riguardano questo tipo di acconciature le vogliono morbide, poco precise e altrettanto poco rigorose. Parola chiave per le trecce del 2021 sarà “naturalezza”.

I modi per realizzarle sono talmente tanti che avrete solo l’imbarazzo della scelta! Che il vostro stile sia  rigoroso o sia più più casual, le trecce offrono la soluzione giusta per tutte noi!

Per creare una o più di una delle trecce che vi andremo a proporre in questo articolo, non importa di che tipo siano i vostri capelli. Lisci, ricci o mossi, il bello di questa acconciatura è che la si può adattare ad ogni chioma.

Scopriamo insieme otto differenti acconciature create con le trecce, ispirate ai look più fashion delle celebrities d’oltre oceano, che potrebbero essere indossate anche da voi nelle più diverse occasioni.

8 tipi di treccia capelli per ogni stile e outfit

Ecco sette diverse tipologie di trecce per acconciare la vostra chioma e apparire sempre glamour con qualsiasi stile e outfit. Queste sono solo alcune idee tra quelle più in voga negli ultimi anni.

Le trecce sono tra le acconciature più apprezzate dalle donne anche perché sono spesso facili da realizzare. Ok, alcune forse saranno più semplici da realizzare, altre meno, ma il risultato finale vi conquisterà sempre!

Non siete in grado di fare una treccia ai vostri capelli? Non demordete! Il web è pieno di tutorial interessanti per imparare a fare trecce di qualsiasi tipo. Ma vi assicuro che quelle elencate sotto sono tra le più facili e allo stesso tempo glamour da realizzare!

Intanto questo elenco servirà a farvi un’idea di quale potrebbe essere quella più giusta per voi e il vostro stile.

Treccia capelli classica

La treccia classica è una treccia ordinata che prevede capelli ben raccolti, da realizzare sia alta che bassa. La scelta perfetta se volete mettere in primo piano il viso.

Una delle più gettonate per occasioni formali o per esigenze lavorative. Questa treccia vi darà un aspetto composto e ordinato, anche se vi trovate in tuta da ginnastica. Ottima alternativa all’altrettanto classica coda di cavallo!

Treccia capelli Laterale

Una treccia laterale, che raccoglie i capelli in maniera meno rigorosa rispetto ad una treccia classica, è la  soluzione glamour da abbinare ai più svariati look e soprattutto ideale se non avete troppa dimestichezza con le trecce. Una delle trecce più versatili che possiate realizzare adatta alle più molteplici occasioni, anche per una serata di gala! Perfetta per chiome indomabili e facile da creare.

treccia capelli laterale

Treccia capelli Easy

Potremmo definirla una treccia ibrida tra quella classica rigorosa e quella laterale, un vero passepartout adatto ad ogni momento della giornata. Da portare dietro le spalle o poggiata su una spalla. Va realizzata bassa lasciando i capelli morbidi, non troppo tirati. Anche questa tra le più semplici da realizzare.

Treccia capelli a spina di pesce

Una delle trecce più in voga e instagrammate della storia! Nota anche come treccia a spiga di grano, la definiscono in questi due modi proprio per il suo aspetto che assomiglia ad una lisca. Piace per il suo aspetto chic che esce dal classico intreccio previsto appunto da una treccia, scusate il gioco di parole. Essa è adatta per essere abbinata soprattutto a look romantici, ma non solo. Infatti la si può sfoggiare da mattina a sera.

Treccia capelli “disordinata”

La treccia perfetta da realizzare per le più imbranate in fatto di  acconciature per capelli, ma che inconsapevolmente andranno a creare una delle acconciature più glamour del momento. Sarà l’ideale per sdrammatizzare look troppo seri e in ottimo abbinamento ad outfit dallo stile boho.

Treccia capelli a corona o a cerchietto

Questo genere di treccia è dedicata alle romantiche. Infatti è una delle acconciature più gettonate da sfoggiare in occasioni come i matrimoni, specialmente  se rivestirete l’importante ruolo di damigella. Basterà realizzare una o due trecce e farle passare attorno alla testa come fossero un cerchietto. Molto chic!

Treccia capelli chignon

Una delle versioni più eleganti e alla moda. Basterà realizzare una semplice treccia bassa, o alta se lo volete posizionato sulla parte più in alto della testa, che verrà poi arrotolata e raccolta come una chignon. Risultato? Un’acconciatura romantica, chic e perfetta per ogni occasione!

Trecci capelli attaccate alla testa

Questa opzione è perfetta anche per chi ha i capelli corti. Un’acconciatura che spesso viene scelta per essere realizzata in estate. Un modo per essere sempre in ordine, ma in maniera alternativa!

Scegli la treccia capelli più giusta per te!

Insomma da quanto detto sopra si evince che le trecce sono un vero must in fatto di acconciature capelli. Ribadiamo il fatto che esse si possono realizzare e abbinare nei più svariati modi e ad ogni occasione! Infinte varianti, più o meno semplici, che sapranno darci un aspetto sempre alla moda.

Le trecce non conoscono stagionalità: un trend che spesso viene pensato come perfetto da sfoggiare in  estate, ma che lo sarà anche in inverno, in primavera e in autunno. Non pensatelo come un modo per acconciare i capelli destinato esclusivamente alle ragazzine. Le trecce sono acconciature indossate ogni giorno da donne  di tutte le età, basterà semplicemente individuare quella più adatta alla vostra personalità.

C’è solo l’imbarazzo della scelta e una volta individuata quella giusta per noi non resta che provare a realizzarla sulla nostra testa. Munitevi di spazzola, pettine ed elastici e date sfogo alla vostra creatività!


Fonte foto: LUM3N da Pixabay / Tamara Bellis on Unsplash

Commenti

comments