capelli forti contro lo smog della città

Oggi è difficile sfuggire all’inquinamento, soprattutto per chi vive in città: secondo l’OMS*, il 92% della popolazione vive in un ambiente inquinato, che è un vero e proprio nemico della pelle e della sua giovinezza, l’inquinamento influisce anche sulla bellezza dei capelli.

I capelli sono esposti all’inquinamento quotidianamente per questo diventano più fragili e si sporcano rapidamente. Le micro-particelle si fissano sulla fibra capillare, causando una perdita di lucentezza e luminosità e purtroppo i nostri capelli non si possono difendere da soli.

GUARDA ANCHE: Capelli deboli e fragili addio!

Ecco perché è essenziale una routine anti-inquinamento per proteggerli, ossigenarli, purificarli, lavarli e prendersi cura di loro permetterà di ritrovare tutta la vitalità di un capello in piena salute.

La ricerca Yves Rocher ha studiato il seme di Moringa, originariamente utilizzato per purificare l’acqua.

Questi semi ricchi di peptidi vengono sgusciati e schiacciati per ottenere una farina, che viene poi utilizzata per depurare l’acqua torbida grazie alla loro capacità di catturare le impurità.

Successivamente, la sedimentazione della miscela consente la precipitazione delle impurità, intrappolate sul fondo dei contenitori, dove è possibile estrarre acqua limpida, che viene bollita e raffreddata per renderla potabile.

Ecco dov’è nata la scelta dei ricercatori del marchio Yves Rocher di sfruttare il seme di Moringa nella nuova linea di prodotti per i capelli anti-inquinamento.

Le tre fasi per lasciare i capelli liberi di respirare by Yves Rocher: preparare, Detox Cuoio Capelluto, un gommage che deterge e ossigena il cuoio capelluto; detergere, Shampoo Micellare Detox, una formula micellare che deterge con dolcezza i capelli già resi fragili dall’inquinamento; proteggere, Balsamo Effetto Scudo che ripara, districa e crea uno scudo contro l’inquinamento.

YR-Capillaires Anti-Pollution Après-shampooing bouclier YR-Capillaires Anti-Pollution Gommage détox YR-Capillaires Anti-Pollution Shampooing micellaire détox